Cava de’ Tirreni: da 30 anni gemellaggio con la città di Schwerte

Stampa
Cava_gemellaggio_città_SchwerteDal 3 al 7  settembre una delegazione di 10 cittadini cavesi è nella città di Schwerte per celebrare i 30 anni di gemellaggio fra le due città. Il sindaco Marco Galdi ed il consigliere comunale Vincenzo Landolfi rappresenteranno ufficialmente la Città di Cava de’ Tirreni nel corso della settimana di festeggiamenti del gemellaggio, nella quale si è consumato oggi il momento del saluto ufficiale del Sindaco di Schwerte, dott. HeirichBockluhr, e di esponenti del locale Consiglio comunale, che hanno accolto la delegazione capeggiata dal collega Galdi, accompagnato dall’assessore Vincenzo Landolfi e dai vertici del Comitato Gemellaggi Cava-Schwerte, presieduto da Nicola Pisapia, nel Municipio della città tedesca, per ricordare le principali tappe dei trenta anni gemellaggio fra le due città.

La delegazione cavese ha consegnato una targa in ceramica commemorativa dei trenta anni di gemellaggio che è stata sistemata nei pressi del Comune di Schwerte dove nel 2009 fu piantato un albero portato in omaggio dalla città di Cava de’ Tirreni per il 25° anniversario di gemellaggio.

Sono, inoltre, previste visite nei prossimi giorni alla città di Dortmund e  a Colonia. A Schwerte insieme alla delegazione cavese sarà, altresì, celebrata la figura storica del compianto Walter Huelscher, fondatore del Comitato gemellaggio Cava-Schwerte.

L’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni ha già dedicato la Sala Gemellaggi del suo Palazzo di Città proprio a Walter Huelscher  in occasione della recente visita della delegazione tedesca nella gemellata Cava  in occasione della Settimana rinascimentale, a  cavallo tra  la fine di giugno e l’inizio di luglio. Il tutto per rafforzare ulteriormente i già solidi rapporti di gemellaggio fra le due città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.