Frank Nuschese visita il MACS a Minori / VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
frenk_nuschese_minoriApertura d’eccezione mattutina per il MACS (il museo d’arte contemporanea Spiaggista) per accogliere Frank Nuschese, cittadino illustre di Minori, desideroso di visitare la III^ mostra d’arte Spiaggista che si è inaugurata nei giorni scorsi nel centro della cittadina costiera.

Nuschese, imprenditore, proprietario di Cafè Milano, esclusivo ristorante di Washington e punto di ritrovo dei più importanti personaggi della politica, della finanza e della comunicazione nella capitale americana, nonché presidente del gruppo “Georgetown Entertainment”, è un appassionato del movimento spiaggista, del quale segue le iniziative al di là dell’oceano.
Accompagnato dall’ideatore e fondatore del movimento, nonché curatore della mostra, l’architetto Christian De Iuliis e dall’artista di riferimento spiaggista, Nico D’Auria (con il quale vi è una antica amicizia), Nuschese ha visionato le opere in esposizione.

Nuschese si è, così, soffermato su alcune composizioni del D’Auria, ma anche sulle opere ad effetto del Landi e, in particolare, su un cartonato di “Joeilpirata” intitolato “Passione” mostrandosi anche interessato all’acquisto del pezzo.
L’imprenditore italo-americano è, quindi, rimasto positivamente impressionato dall’intera mostra, dall’allestimento all’ideazione, ma soprattutto dalle opere tanto da ritenere alcune di queste all’altezza di quelle esposte al MOMA.

Nuschese, che ha trascorso in costa d’Amalfi solo poche ore, si è detto felice di essere riuscito a visitare il MACS anche se dispiaciuto di aver potuto dedicare alla visita un tempo troppo breve. E di non poter essere presente alla serata conclusiva delle Giornate dell’Orgoglio Spiaggista che si terrà Sabato 6 Settembre, sul lungomare di Minori.
Dopo aver firmato il libro degli ospiti, al termine delle foto di rito, Nuschese ha rassicurato gli amici spiaggisti che continuerà, senza dubbio, a seguirne le gesta dalla sua dimora negli Stati Uniti.

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.