Mercato S.Severino: riprende il servizio di vigilanza dei plessi scolastici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“E’ stato riproposto il servizio di vigilanza ai plessi scolastici, per l’anno scolastico 2014-2015, da parte degli anziani. L’iniziativa, felicemente sperimentata nel corso degli anni, è finalizzata al coinvolgimento di tredici anziani nel contesto sociale attraverso un ruolo di responsabilità che sollecita i “nonnini” ad impegnarsi al massimo per dare agli altri il proprio contributo di utilità ed efficienza”.

Lo ha detto il Vice Sindaco, assessore delegato alle politiche sociali, Rocco D’Auria.

“Con questo servizio” – ha spiegato D’Auria – “non solo garantiamo la sicurezza degli alunni negli orari di entrata e di uscita dai plessi scolastici ma offriamo agli anziani, ormai fuori dal contesto produttivo, un’opportunità di impegno e di aggregazione sociale.”

Le istanze possono essere inoltrate dagli ultrasessantacinquenni residenti nel Comune. A corredo delle istanze, per le quali è necessario utilizzare l’apposito modello in distribuzione presso l’ufficio Politiche Sociali, è indispensabile produrre certificazione medica attestante l’idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle funzioni previste e l’indicazione della situazione economica familiare (ISEE 2013).”

“ Allo scopo di favorire la partecipazione a più anziani – ha concluso il vice sindaco – saranno incaricati del servizio prioritariamente coloro che non hanno ottenuto l’ incarico nei due anni precedenti l’anno in corso e, solo nel caso in cui non si riesca a coprire il fabbisogno, sarà affidato a coloro che hanno già prestato servizio”:”

I cittadini interessati dovranno presentare la domanda, in carta semplice, presso l’Ufficio Politiche Sociali entro il termine di giorni quindici a decorrere dalla pubblicazione dell’avviso pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.