Mercato S.Severino: riprende il servizio di vigilanza dei plessi scolastici

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“E’ stato riproposto il servizio di vigilanza ai plessi scolastici, per l’anno scolastico 2014-2015, da parte degli anziani. L’iniziativa, felicemente sperimentata nel corso degli anni, è finalizzata al coinvolgimento di tredici anziani nel contesto sociale attraverso un ruolo di responsabilità che sollecita i “nonnini” ad impegnarsi al massimo per dare agli altri il proprio contributo di utilità ed efficienza”.

Lo ha detto il Vice Sindaco, assessore delegato alle politiche sociali, Rocco D’Auria.

“Con questo servizio” – ha spiegato D’Auria – “non solo garantiamo la sicurezza degli alunni negli orari di entrata e di uscita dai plessi scolastici ma offriamo agli anziani, ormai fuori dal contesto produttivo, un’opportunità di impegno e di aggregazione sociale.”

Le istanze possono essere inoltrate dagli ultrasessantacinquenni residenti nel Comune. A corredo delle istanze, per le quali è necessario utilizzare l’apposito modello in distribuzione presso l’ufficio Politiche Sociali, è indispensabile produrre certificazione medica attestante l’idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle funzioni previste e l’indicazione della situazione economica familiare (ISEE 2013).”

“ Allo scopo di favorire la partecipazione a più anziani – ha concluso il vice sindaco – saranno incaricati del servizio prioritariamente coloro che non hanno ottenuto l’ incarico nei due anni precedenti l’anno in corso e, solo nel caso in cui non si riesca a coprire il fabbisogno, sarà affidato a coloro che hanno già prestato servizio”:”

I cittadini interessati dovranno presentare la domanda, in carta semplice, presso l’Ufficio Politiche Sociali entro il termine di giorni quindici a decorrere dalla pubblicazione dell’avviso pubblico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.