XIII Trofeo Caputo: Angelo Rumolo del Grotto di Caggiano vince nella categoria ‘pizza di stagione’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PizzaioloAngelo Rumolo, pizzaiolo del Grotto del Castello di Caggiano si è classificato al primo posto con 1900 punti nella categoria pizza di stagione della XIII edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo 2014 (Trofeo Caputo), l’evento promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani svoltosi il 2 e 3 settembre sul Lungomare Caracciolo di Napoli nell’ambito della manifestazione Pizza Village.
La pizza vincitrice é il frutto della collaborazione con lo chef stellato Vitantonio Lombardo della Locanda Severino di Caggiano.
L’impasto è preparato con carbone vegetale ed è sottoposto a 12 ore di lievitazione. Questi gli ingredienti per la guarnizione: patate di montagna cotte sotto la cenere, guanciale, provola lucana e tartufo nero dei monti caggianesi.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.