Agropoli: Riccardo Cucchi, Enrico Varriale e Mogol i prossimi ospiti del “Settembre Culturale al Castello”

Stampa
Agropoli_scale_mareSaranno due famosi personaggi del mondo giornalistico sportivo i prossimi ospiti del “Settembre Culturale al Castello”, rassegna letteraria promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli.

Sabato 6 settembre, alle ore 19, nella Piazzetta delle Mercanzie, Riccardo Cucchi, voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, presenterà il suo libro “Clamoroso al Cibali” (Minerva Edizioni). Interverranno i giornalisti Tonino Raffa e Peppe Iannicelli.

Uscito per i 50 anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”, una delle trasmissioni più popolari della Rai, il libro ripercorre, attraverso le voci di grandi giornalisti di allora e di oggi, la storia di un programma, dei suoi attori principali e secondari, ma anche la storia di un Paese e del suo costume attraverso 50 anni di calcio e di fede sportiva.

Domenica 7 settembre, alle ore 19, nella Piazzetta delle Mercanzie, sarà la volta del noto conduttore Enrico Varriale che, intervistato dal giornalista Ernesto Rocco, presenterà “Napoli 8 1/2” (Minerva Edizioni).

Amore e passione della città per la sua squadra dal 1926 ad oggi. La grande avventura del Napoli rivive in una sorta di grande film, che si sfoglia come una accattivante, illustratissima rivista e si ammira in video grazie all’inedito dvd allegato al volume, formando un “unicum” multimediale in grado di emozionare un pubblico eterogeneo. Un atto d’amore che accoppia il rigore della ricerca alla passione per i colori di una squadra unica nel panorama mondiale.

 

Lunedì 8 settembre, alle ore 19, si ritorna al Castello Angioino Aragonese, doveMogol presenterà “Le Ciliegie e le Amarene”. L’autore delle più belle canzoni italiane sarà intervistato dal giornalista Marcello Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.