All’Arco Catalano di Salerno domenica va in scena la prima di “Voci”. Una produzione Teatrisospesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arco_catalano_teatri_sospesiDomenica 7 settembre 2014, alle ore 21.30, la storica cornice dell’Arco catalano di Palazzo Pinto a Salerno (via dei Mercanti) nell’ambito della rassegna che ne prende il nome, Arco Catalano Fest, farà da suggestiva scenografia alla prima di “Voci – studio sul dialogo interiore”, una produzione Teatrisospesi. A muoversi negli spazi della dimora gentilizia del cuore antico di Salerno sarà la danzatrice Natalia Cristofaro De Vicenti. A sottolineare i movimenti in scena saranno le voci di Quio Binetti, Francesca Pica e Serena Bergamasco che ha curato anche la coreografia e che con Carlo Roselli ha firmato la scrittura e la regia dello spettacolo.

“Voci” è uno studio sui dialoghi interiori, sul rapporto con la propria storia personale e quella del proprio tempo. Teatrisospesi con questo spettacolo ha voluto mettere in scena un’indagine in forma di teatrodanza e/o installazione ambientale sulla matrilinearità come storia fondante e occultata della specie umana, la cui consapevolezza può muovere i continenti.

“È un lavoro sulla perdita e sulla rinascita che ne deve conseguire – come scrivono Bergamasco e Roselli nelle note di regia – Il nostro passato ci parla continuamente, molti suoi auspici sono irrealizzati e in attesa di concretizzarsi nel presente. Da qui parte la ricerca verso quel silenzio necessario in modo che tutto possa essere sentito e agito fino in fondo, con tutte le conseguenze del caso”.

 

Ingresso 10 euro. Prenotazione consigliata: 349 6352159 (Mumble Rumble)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.