Forza Italia Salerno, raccolta firme e fiocco giallo di solidarietà per il rientro dei nostri Marò

Stampa
forza_italia_salerno_per_i_maròIl nastro giallo è un simbolo universalmente riconosciuto: viene usato soprattutto da coloro che attendono il ritorno di una persona cara a cui viene impedito di ritornare a casa. Come nel caso dei nostri Marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

«Forza Italia Salerno, e il suo gruppo giovanile, è con loro e per loro», ha dichiarato stamane in conferenza stampa il coordinatore cittadino di Salerno, Antonio Roscia.

Forza Italia Salerno lancia, così, la raccolta firme che sarà poi inviata all’Ambasciata dell’India a Roma. Ai cittadini salernitani che firmeranno verrà consegnata la coccarda gialla in segno di solidarietà nei confronti dei due nostri connazionali al fine di mobilitare e sensibilizzare ancor più sul problema l’opinione pubblica.

«La nostra iniziativa – continua Roscia – è un segno di vicinanza umana verso i nostri marò ma anche un modo per scrollare i nostri governanti molli e lenti che su tale questione si sono dimostrati poco incisivi».

«Il nastro giallo che abbiamo appuntato – aggiunge Sonia Senatore, del coordinamento cittadino di Fi – ha un duplice valore di solidarietà perché è stato realizzato da donne artigiane salernitane che, in questo modo, sono state supportate nell’esigenza di coprire una propria spesa in questo difficile momento economico che stiamo attraversando.

Antonio Landi, referente giovanile di FI,  e Vincenzo Pellegrino dell’Esercito di Silvio hanno sottolineato l’attivismo dei ragazzi che attraverso il partito portano avanti tali importanti iniziative di solidarietà e democrazia.

Per poter aderire all’iniziativa gli stand per la raccolta firme si terrà mercoledi 10 settembre e sabato 20 settembre – dalle ore 9 – rispettivamente in Via Velia sul corso principale di Salerno e in Piazza Caduti di Brescia a Pastena.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.