Lo Stato italiano produrrà la marijuana per uso terapeutico

Stampa

MarijuanaL’Italia dà il via libera alla coltivazione della “marijuana di Stato” per uso terapeutico. Sarà l’Esercito, per un paradosso, a coltivarla, nello stabilimento chimico di Firenze nato con l’obiettivo di produrre medicamenti per il mondo militare.

Oggi ha esteso la sua attività anche al settore civile e produrrà i farmaci derivati dalla cannabis attualmente importati dall’estero a costi elevati.

Per la prima volta quindi il nostro Paese produrrà farmaci a base di cannabinoidi. Verranno usati per lenire il dolore nei malati di Aids e di cancro. Inizialmente la proposta non era stata accolta da tutti con lo stesso favore.

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, aveva dato da tempo il suo placet. Mentre – come  scrive La Stampa – il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, era stata più prudente. La paura del ministro era quella di sdoganare così la legalizzazione della marijuana. Dubbi svaniti dopo il tavolo di lavoro con l’istituto farmacologico militare.

Fonte http://www.tgcom24.mediaset.it/

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questa sì che è una scelta di un paese civile che finalmente decide di
    fare qualcosa per la terapia del dolore!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.