Salernitana: Menichini cambia pelle alla sua squadra

Stampa
salernitana_cosenza_2014_53_menichiniMenichini si prepara a cambiar pelle alla sua Salernitana, un po’ per scelta e un po’ per necessità. Dopo il pareggio col Cosenza, che ha lasciato più di un rimpianto in casa granata, il tecnico di Ponsacco si prepara ad apportare alcune variazioni all’undici base. Partendo dalla difesa, davanti a Gori saranno riconfermati Colombo a destra e Trevisan sul centrosinistra.

Al fianco dell’ex Varese, in mezzo, stavolta sarà schierato Lanzaro e non Tuia, non brillantissimo all’esordio contro i silani. A sinistra, invece, al posto del deludente Giacomini (che s’è accordato con L’Aquila dopo la rescissione coi granata) giocherà l’ultimo arrivato Franco, che sarà preferito a Pezzella (altro elemento ingaggiato lunedì sera dal club di Lotito e Mezzaroma).

In mediana Menichini ha due tentazioni: Giandonato e Favasuli. Il primo nel test vinto per 8-0 dai granata contro la Temeraria, è stato provato da interno, sul centrodestra, al posto di Castiglia; il secondo è in ballottaggio con Volpe per una maglia da titolare, anche se ieri è stato provato pure in posizione centrale. In avanti, invece, tutto ruota attorno a Gabionetta: il brasiliano sta cercando di mettersi alle spalle l’affaticamento muscolare al polpaccio che lo ha costretto ad uscire dal campo anzitempo contro il Cosenza.

Se fosse disponibile, il posto a destra sarebbe suo e nel tridente inizialmente potrebbero non esserci novità. Se, invece, il sudamericano desse forfait, il suo posto verrebbe preso da Calil, con Nalini che cambierebbe fascia rispetto al match d’esordio. Negro, invece, ha bisogno di raggiungere una condizione fisica ottimale e dovrebbe partire dalla panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.