San Cipriano Picentino: Sarà assegnato a Franco Azzinari, il pittore del vento, il premio Ape Regina 2014

Stampa
Il riconoscimento sarà consegnato questa sera nel corso di una serata dal sapore tutto cubano presso il Bar Ape Regina di Campigliano di San Cipriano Picentino il cui titolare è stato l’ideatore del premio. A presentare la serata sarà Enzo Landolfi. Il premio viene assegnato ogni anno a persone che si sono distinte e la cui vita è un modello da seguire. Negli anni passatoi lo “shaker d’argento” è stato consegnato a Claudio Gubitosi patrono del Giffoni Film Festival, ai medici De Rosa e Iaccarino. Franco Azzarini è stato amico del premio nobel Garcìa Màrquez  conosciuto nel 2005. A presentarglielo fu  Fidel Castro. L’artista aveva già letto diversi suoi romanzi ed era stato fortemente attratto dal geniale modo di scrivere e raccontare il suo “realismo magico”.

Alla serata sarà presente il capogruppo di minoranza del Comune di San Cipriano Picentino, Attilio Naddeo. Seguirà il concerto del gruppo cubano Septeto Nabori. Sarà possibile degustare piatti cubani ed una birra artigianale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.