Al Comune il Sindaco De Luca scopre targa commemorativa Salerno Capitale

Stampa
IlComune_Salerno_esterno Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nell’ambito delle celebrazioni per il settantesimo anniversario di Salerno Capitale, procederà martedì 9 settembre alle ore 10.30 presso il Palazzo di Città (secondo piano corridoio antistante il Salone dei Marmi) in via Roma a Salerno allo scoprimento di una targa commemorativa nella quale si ricorda che il Salone dei Marmi è stata la sede ufficiale di svolgimento dei lavori del primo Governo dell’Italia liberata durante la Seconda Guerra Mondiale. “E’ l’orgogliosa memoria di una fase storica ricorda il Sindaco Vincenzo De Luca – di grande importanza durante la quale maturò la cosiddetta “Svolta di Salerno” con la quale le forze politiche raggiunsero la più alta unità per il bene della Patria. In questa fase storica maturarono altresì le premesse per il referendum istituzionale e l’ispirazione della Carta Costituzionale”. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se nemmeno per i 150 furono riconosciuta questa Salerno Capitale’? dallo stesso presidente Napolitano,non ci sono prove di Salerno Capitale,allora ? che targa e’ fasulla?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.