E’ Mogol il nuovo ospite del “Settembre Culturale” ad Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mogolE’ Mogol il nuovo ospite della rassegna letteraria “Settembre Culturale” ad Agropoli. Questo pomeriggio, alle ore 19, presso il Castello Angioino Aragonese, l’autore delle più belle canzoni italiane, presenterà il libro “Le Ciliegie e le Amarene. Aforismi, pensieri e parole” (Minerva Edizioni). Ad introdurlo il giornalista Marcello Napoli.

Scheda di approfondimento. “Le Ciliegie e le Amarene” (Minerva Edizioni) 

Essenziale. L’aforisma racchiude in una manciata di parole un pensiero, un’emozione, un concetto che sa arrivare senza fronzoli, sbavature e sovrastrutture. L’aforisma è l’essenza della pulizia stilistica. Un viaggio nella vita raccontato attraverso pensieri e parole. Un viaggio che tocca le mete più disparate: l’anima, l’amore, Dio, la morte, il destino…ma anche la quotidianità. “Osservo quello che mi circonda, e su quello che vedo rifletto” (Mogol) Questo libro richiama la lentezza di sapersi godere un aforisma al giorno, da leggere e portare con sé per riflettere e farlo proprio. Chiama anche la voracità con la quale ci si lascia tentare dalle ciliegie…come per una scorpacciata di parole. Un’opera unica che racchiude la spontaneità del pensiero, la profondità dell’analisi, il sorriso dell’ironia. Un caleidoscopio di colori e sfumature che porteranno il lettore a conoscere lo sguardo sul mondo e l’essenza di Mogol.

Prossimi appuntamenti 

Mercoledì 10 settembre, ore 19: Licia Colò presenta “Per te, io vorrei”

Giovedì 11 settembre, ore 19: Paolo Crepet presenta “Impara ad essere felice”

Venerdì 12 settembre, ore 19: Paolo Brosio presenta “Raggi di luce”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.