Maicol Negro a LIRATV: “Spero di fare tanti gol. Ho preferito Salerno a Lecce”

Stampa
Maikol_NegroMaicol Negro uno dei protagonisti del colpo esterno della Salernitana al Tursi di Martina Franca si presenta ufficialmente alla città di Salerno. L’esterno è stato ospite della trasmissione Goal su Goal su LIRATV condotta da Michele Masturzo. In studio anche il telecronista ufficiale delle partite della Salernitana il giornalista Gigi Murante.

“Speriamo di far gol nelle prossime partite, fa piacere essere entrato in un momento difficile e aver dato la mano che speravo alla squadra sapendo di non stare in piena forma e sono soddisfatto appieno della mia prestazione. Sono entrato a gara in corso con la voglia di fare bene, poi è andato tutto come doveva andare senza sbagliare, tranne il mio colpo di testa – dice Negro -. La classifica ci da tre punti, siamo alla seconda giornata e non si può parlare di vetta, vincere aiuta a vincere, la Salernitana ha cercato di impostare una squadra per fare un buon campionato e più si vince e meglio è”.

Poi l’esterno granata aggiunge:  “In B non c’era la possibilità di rimanere, ho dovuto risolvere delle questioni con il Latina e c’è voluto parecchio tempo. Lecce? E’ la mia città natale e c’erano queste due opzioni, ma ho deciso Salerno per esprimere le mie qualità al meglio”.

Negro parla anche degli allenatori che lo hanno valorizzato al meglio:  “Penso che sui miei movimenti ho avuto due geni, uno è Giacomo Modica e poi Gaetano Auteri, che mi hanno dato molto sin da quando ero giovane. Ho giocato la maggior parte dei miei pochi anni li ho fatti in Campania e so come funziona con gli umori della piazza. Il mio ruolo è esterno sinistro ma ho giocato anche da punta centrale atipica, in un modulo 4-3-3 tipo quello di Modica o Auteri l’ho fatto, ho giocato anche a destra e sulla trequarti. L’importante è fare le cose al meglio e le cose più semplici e sono quelle che giovano più alla squadra. Quest’anno vorrei fare tanti gol, ho un anno a disposizione dopo delle stagioni altalenanti, non sono al cento per cento, ma vorrei cercare di fare una bella stagione a livello di squadra e sono convinto che se lo facciamo tutti lo farò anche io di conseguenza”.

Poi sul gruppo che ha trovato a Salerno:  “Ho trovato un bel gruppo, l’ho visto compatto e la situazione di Mounard e Ginestra fino a pochi giorni fa non la sapevo e la scopro ora, li conosco entrambi e le loro qualità sono indiscutibili. Non è un problema la lontananza di Lotito e Mezzaroma, ci sono altri punti di vista che possono definire la cosa. Se i presidenti non vengono agli allenamenti o alle partite non influisce, ma la società è più che presente su tutti gli altri campi”.

Maikol Negro infine vuole dare un messaggio ai tifosi in vista di domenica: “Daremo il meglio e proveremo a fare cose importanti e venite numerosi domenica contro l’Aversa perché so che i tifosi granata sono importanti e ci daranno una mano, non vedo l’ora di poter esultare sotto la Curva Sud”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.