Montecorvino P.: cambi in Giunta, Silvana Nardiello e Crescenzo D’Alessio subentrano ad Emanuele Budetta e Alessandro Chiola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOCon decreti sindacali n. 52 e 53 del 08 settembre 2014, il sindaco Domenico Di Giorgio ha revocato la carica di assessori comunali ad Emanuele Budetta e Alessandro Chiola. L’avvicendamento ha riguardato la Giunta e le deleghe consiliari, con la nomina di Silvana Nardiello ad assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e Crescenzo D’Alessio assessore al Patrimonio Pubblico e Sport, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica e Sicurezza del Territorio, mentre a Maria Rosalba De Vivo vanno le deleghe alla Pubblica Istruzione, Commercio ed Attività Produttive. Dunque, la nuova Giunta comunale di Montecorvino Pugliano sarà così costituita: il sindaco Domenico Di Giorgio; il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Pierpaolo Martone; l’assessore alla Sanità e Valorizzazione del Territorio Michele Pagano; l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Silvana Nardiello e Crescenzo D’Alessio al Patrimonio Pubblico e Sport, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica e Sicurezza del Territorio.

“Nel  pieno rispetto del vincolo fiduciario sottoscritto con i cittadini di Montecorvino Pugliano attraverso il voto ed il programma presentato agli elettori, ho ritenuto necessario procedere ad un confronto interno alla maggioranza diretto alla verifica del progetto politico – amministrativo condiviso, anche a seguito delle dichiarazioni stampa rese nei giorni scorsi – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio”. “In riferimento all’incontro ed alle ulteriori verifiche fatte in merito, ho preso atto che gli assessori Chiola Alessandro e Budetta Emanuele hanno avviato percorsi alternativi. Pertanto, essendo venuto meno il vincolo fiduciario di condivisione di un impegno assunto con il corpo elettorale ed il resto del gruppo di maggioranza, ho ritenuto doveroso procedere alla revoca della Delega di assessore ad entrambi, provvedendo in sostituzione alla nomina di Nardiello Silvana e D’Alessio Crescenzo, mentre le Deleghe per la Pubblica Istruzione e Commercio andranno al Presidente del Consiglio comunale, dottoressa Maria Rosalba De Vivo.

Nel ringraziare gli Assessori uscenti per il lavoro ad oggi svolto, formulo loro ogni mio auspicio affinché possano coronare le proprie personali aspirazioni, così come auguro ai colleghi D’Alessio e Nardiello un proficuo lavoro, impegno peraltro già assolto pregevolmente in passato avendo ricoperto lo stesso tipo d’incarico”. Il sindaco Di Giorgio ha voluto inoltre chiarire e precisare rispetto ad alcune indiscrezioni di stampa pubblicate nei giorni scorsi relativamente a possibili dimissioni dalla carica di sindaco per la candidatura al Consiglio regionale e comunque a qualsivoglia decisione di prospettiva per le prossime elezioni comunali.

“Si precisa che nessuna corrispondenza hanno le indiscrezioni stampa comparse nei giorni scorsi su di una mia ipotetica candidatura alle Regionali, in quanto l’argomento sarà discusso e trattato dal Partito nella persona del Coordinatore Provinciale, On. Mara Carfagna, e comunque non mi risulta ad oggi che sia stato discusso l’argomento”.

“Infine – conclude Di Giorgio – si chiarisce che nessuna riflessione è stata avviata nell’attuale maggioranza su decisioni di prospettiva. Queste ultime saranno sicuramente affrontate con le stesse modalità con le quali abbiamo operato fino ad oggi, insieme e con lo spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.