Regione Campania: 4 milioni e 400 mila euro per la sistemazione idrogeologica nella zona di Baronissi

Stampa
consiglio_regione_campania_giunta“Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) tre nuovi decreti dell’Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 7 milioni 300 mila euro”. Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza. “I provvedimenti riguardano i lavori di riqualificazione con adeguamento statico e funzionale di un immobile comunale (ex asilo) sito in via Gianquitto nel comune di Casalduni, in provincia di Benevento (per un importo di 2 milioni di euro); la sistemazione idrogeologica di un’area del comune di Baronissi, in provincia di Salerno (con interventi di canalizzazione e difesa idraulica sul versante Ovest, che vale complessivamente 4 milioni 400mila euro); l’adeguamento sismico del polo scolastico di piazza Mazzacane, relativamente alla ristrutturazione della palestra e dei locali annessi dell’istituto Mazzarella, nel comune di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento (il cui valore è di 900mila euro).

“Grazie alle procedure di accelerazione della spesa riusciamo ad intervenire anche sulla ristrutturazione di edifici strategici, come le scuole e nell’ambito della difesa dai rischi naturali. Con questi ulteriori 3 decreti, salgono a oltre 267 milioni di euro gli interventi in capo alla Direzione generale Lavori pubblici finanziati grazie alle misure adottate dalla Giunta Caldoro. Opere che si aggiungono a quelle ammesse a finanziamento da ciascun Assessorato attraverso lo stesso provvedimento di accelerazione che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere”, conclude Cosenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.