Salerno: quarta Edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e Poesia “Avalon in Arte”

Stampa
Avalon_ArteL’Associazione Culturale “Avalon Arte” di Salerno, organizza la quarta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea e poesia “Avalon in Arte”. L’esposizione si terrà a Cava de’ Tirreni dal 22 gennaio al 10 febbraio 2015 nella prestigiosa Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco con vernissage sabato 24 gennaio 2015 e finissage sabato 7 febbraio 2015. Sono aperte le iscrizioni ed è disponibile il regolamento e la domanda. Il tema è libero e possono partecipare le seguenti categorie: pittura, scultura, arte fotografica e poesia ispirata alle opere esposte.

Le domande devono essere inviate entro il 13 ottobre termine improrogabile per permettere, poi, ai poeti di cimentarsi con le opere scelte per l’esposizione. La scommessa vincente dell’associazione Avalon Arte, infatti, è l’unione tra le massime espressioni dell’arte: l’immagine e la parola. A ogni poeta sarà assegnata un’opera figurativa e farsi ispirarsi da essa per una lirica. L’evento è aperto ad artisti professionisti ed emergenti senza alcun limite di età. La mission di “Avalon Arte” è di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant’altro attinente al mondo dell’arte; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.

Manifestazione di punta dell’associazione, la rassegna è rivolta a tutti coloro che apprezzano la creatività incarnando a pieno titolo l’affermazione “il bello è la salvezza del mondo” (citazione del prof. Luigi Crescibene). La manifestazione gode del patrocino del Comune di Cava de’ Tirreni. La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli.  È possibile richiedere bando e modulo all’indirizzo avalonartesalerno@gmail.com., l’associazione è presente sui maggiori social network come Facebook, Twitter e Linkedin, formidabili veicoli di comunicazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.