Salerno: si presenta progetto SAM-Smart Expo Ambiente

Stampa
SAMMartedì 9 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Gonfalone di Palazzo di Città di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione di SAM-Smart Expo Ambiente Mediterraneo. Interverranno Gerardo Calabrese, Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno, Roberto Quaranta, Presidente del Comitato Organizzatore dell’iniziativa, Michele Buonuomo, Presidente di Legambiente Campania e Domenico Acierno, Presidente del CRDC Centro Regionale di Competenza. SAM-Smart Ambiente Mediterraneo che si terrà a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, l’11 e il 12 settembre 2014, rappresenta la prima tappa di un ciclo di eventi ideato per dare evidenza alla Green Economy e alla Smart Economy, attraverso incontri e momenti di interazione tra nuove realtà e modelli di impresa.

L’evento di Salerno è concepito per promuovere la cultura del “fare rete”, le due giornate saranno l’occasione per sviluppare una piattaforma di discussione sulle tematiche relative all’ambiente e alla Green Economy, analizzando le parole chiave: sistema, condivisione, laboratorio, osservazione, informazione e formazione. A questo scopo contribuiranno istituzioni, docenti universitari, tecnici e rappresentanti di realtà aziendali che attraverso percorsi innovativi contribuiscono allo sviluppo di un settore nodale dell’economia del nostro Paese e dell’intero bacino del Mediterraneo. Il complesso monumentale di Santa Sofia, ubicato nel cuore del centro storico, in Largo Abate Conforti, ospiterà incontri, convegni e workshop sui temi della Smart Economy. Nello stesso complesso, accanto allo spazio convegni, verranno allestiti gli stand istituzionali delle aziende che interverranno alle attività, al fine di dare visibilità alle realtà partecipanti, ma soprattutto favorire l’interazione tra know how differenti, creando opportunità e nuovi modelli di sviluppo aziendale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.