Salerno: tornano le Palme sul Lungomare Trieste, al via i lavori

Stampa
Lungomare_di_SalernoSono iniziati lunedì 8 settembre lavori di ripiantumazione del palmeto del Lungomare Trieste di Salerno. Lo storico palmeto che abbellisce la passeggiata marina è stato, infatti, negli anni scorsi gravemente danneggiato dalla proliferazione di un parassitiche ha reso necessario l’abbattimento di numerose piante così come in numerose altre località marine italiane. Al loro posto saranno collocate altre cento palme del tipo “Washingtonia robusta” che le prove sperimentali hanno dimostrato esser resistente all’attacco del parassita ed armoniose con il profilo urbanistico e botanico del Lungomare. Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha assistito di persona alla prima fase dell’intervento: grazie ad una ruspa sono state scavate le buche necessarie nelle quali già da martedì 9 settembre saranno piantumate le nuove palme alte 5 metri e dal costo di 500 euro l’una. In totale saranno investiti 50.000 euro per abbellire il Lungomare e renderlo ancora più verde. Il tratto interessato va da Piazza Cavour a Piazza della Concordia e completa l’intervento effettuato in passato nella restante parte del Lungomare fino a Piazza della Libertà. Torna quindi a respirare nuovamente “aria verde” uno dei passeggi sul mare più lunghi d’Italia come quello di Salerno.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io sono chiancarellaro e voglio le palme esattamente come quelle di prima, stesso tipo, stesso posto e stessa lunghezza. Che amma fa cu sti palm e 5 metr?

  • ma ci fosse una cosa completata a salerno ? Che senso c ha iniziare se non finite mai niente ? 🙂

  • Questa palme di 5 metri rovinano lo skyline di Salerno…il comitato “No Palme di 5 metri” ricorrerà alla corte di Strasburgo.

  • Quando si spende molto,sembra vada bene,poi riparare una fontanella che allaga il Lungomare,non se ne frega nessuno.Sembra un film già visto buttare polvere negli occhi con le grandi opere ma fregandosene del quotidiano.Che dico quotidiano….la cosa è decennale.Guarda un po quest’intervento è proprio dove le fontanelle mal manutenzionate creano disaggi ai cittadini.Poi la ruspa,sarebbe servita un po’ più ad Ovest.

  • Allora cerca di esseci alle prossime elezioni! Per adesso fatti passare il mal di pancia! E copriti gli occhi se vedi polvere, fatti fare una visita oculistica la polvere sta all’interno dei tuoi occhi: il teatro Verdi, il teatro Arbostella, il teatro Ghirelli, il parco del Mercatello, il parco dell’Irno, il parco Pinocchio, la villa Carrara, la villa di Fratte, la recinsione e gli interventi della villa comunale, il mercato generale, il mercato del pesce, il cementificio, il sito di compostaggio, la raccolta differenziata, il polo nautico, marina d’Arechi,la METROPOLITANA, le navi da crociera, porta est, porta ovest, la cittadella giudiziaria, il restauro della chiesa dell’annunziata, la lungoirno, la riqualificazione degli ex quartieri dormitorio a est Q2 ecc, palazzo fruscione, asili nido, campetti di calcio a Matierno, 3 acquedotti (S Eustachio, Torrione alto, Ogliara), Parco Salid, Corso V Emanuele – I trance, Piazza Mariconda, Ristrutturazione campi di Tennis a Torrione, abbattimento ponte a via Torrione con piazzetta, la copertura della piscina di torrione, Messa in sicurezza Stadio Arechi e rifacimento manto erboso, trincerone, parcheggi vari (Ad es. parcheggio interrato via Flacco e vicino Grand Hotel Salerno) ecc. ecc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.