Carabinieri: l’Ordinario Militare visita il Comando Provinciale di Salerno

Stampa
Curia_CarabinieriNel pomeriggio di lunedì in occasione della visita ai reparti militari di Salerno, S.E. Mons. Santo Marcianò ha incontrato i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, presso la Caserma recentemente intitolata alla memoria dei Carabinieri Arena e Pezzuto, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale Col. Riccardo Piermarini e da una significativa rappresentanza di personale della sede, del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, delle nove Compagnie del Comando Provinciale, dei reparti speciali, nonché di familiari del personale e di rappresentanza dell’Associazione Carabinieri in congedo. L’Ordinario Militare, nel suo toccante intervento, ha sottolineato la passione e la dedizione che ogni giorno l’Arma offre ai cittadini per garantire, in ogni angolo del Paese, la civile convivenza nel rispetto delle regole, frutto di un impegno e di una prossimità al popolo italiano che sin dalle sue origini connota la presenza dei Carabinieri sul territorio.

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A proposito si puo sapere quanto guadagnano i cappellani militari che sono a carico del contribuente? Pare che guadagnino quanto un generale perche hanno lo stesso grado! Come sono cattolici! tanto nessuno risponde! Presto censura!

  • Da Internet Wikipedia ” Ordinariato militare in Italia”:
    Il clero dell’ordinariato militare italiano è arruolato nelle forze armate, ed i sacerdoti sono equiparati agli ufficiali. L’Ordinario militare (che assume il grado militare di tenente generale è assistito nella sua attività da un Vicario generale (che sostituisce l’Ordinario nelle sue funzioni in via rappresentativa, lo coadiuva nell’azione, fa le sue veci in caso di impedimento o assenza; assume il grado di maggiore generale[2]), e due Ispettori (hanno funzioni di vigilanza sull’Ordinariato, e grado di brigadier generale).

    E questi non sono sprechi? li paghiamo noi con le tasse? Sapete quanto guadagna un generale? penso sui dieci-quindicimila per fare cosa? dire due messe!

  • beato a questo qua sopra che scrive sempre le stesse cose perché ha la fortuna di non dovere andare a lavorare però poi si evince pure che che non gli fanno pagare neanche le tasse.
    Evasore stai zitto e mettiti a giocare al PC.

  • Tu sei felice, e ti invidio! Beati ai poveri di spirito! Affermazioni come al solito basate su presunzioni! solo per chi non sa argomentare altro e allora rosica. E che ci posso fare io, siete voi che rosicate sempre le stesse cose! E la risposta non può essere diversa! Le tasse pensa a pagarle tu che io le mie le pago tutte! La fortuna poi è di chi lavora! Ed io forse ho lavorato e lavoro più di te!

  • Per il filosofo che spara stronzate esistenzialiste, rinchiuditi in un monastero ma, mi raccomando, cambia spacciatore.

  • mi sono perso qualcosa, i Cappellani militari non sono Sacerdoti come il mio Parroco che percepisce lo stipendio della Curia e poi noi integriamo con 10 centesimi per abitante?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.