Con “Art Up” i sindaci del Sele Tanagro incontrano i Consiglieri dell’ANCI

Stampa
ANCIA distanza di quasi 18 mesi dall’incontro che – il 31 marzo 2013 – vide la nascita del Comitato promotore Art Up Art, continua inarrestabile la corsa verso la “Logica Territoriale”, quella che secondo i giovani del Sele Tanagro dovrebbe essere alla base della crescita sociale, economica e culturale del Territorio. Sono tantissimi i passi avanti compiuti da Art Up Art che sta sempre più estendendo la sua rete di relazioni riuscendo nell’intento di diventare Circuito Territoriale. Dopo la proficua collaborazione con il Contursi Festival e quella in corso con il Sele D’Oro, per il quale organizzerà “il caffè delle idee” , AuA potrà segnare un altro avvenimento importante sul suo calendario. Il 18 Settembre 2014, grazie proprio all’impegno dei giovani “artappartiani” – così si definiscono scherzosamente – i sindaci dei comuni facenti parte del comprensorio che vorranno accettare l’invito, incontreranno i consiglieri dell’ANCI.

I delegati delle Amministrazioni Comunali del Sele-Tanagro potranno confrontarsi con Paolo Avezzù – Consigliere Nazionale ANCI – e con i rappresentanti di ANCI Cultura e Turismo per presentare la situazione attuale dell’area Sele-Tanagro. In tale occasione si potrà discutere di eventuali opportunità e saranno illustrate alcune proposte da avviare con la collaborazione del circuito Art Up Art. L’intento è anche quello di coinvolgerne i Giovani formandoli per il corretto approccio a Programmi UE per lo sviluppo di progetti per il rilancio dell’Area Sele-Tanagro. L’incontro avverrà alle 11:30 presso la sala conferenze dell’ANCI a Roma. Sarà possibile seguire l’evento in diretta Streaming sul canale U-Stream dell’ANCI e tutti i cittadini potranno partecipare all’incontro inviando sms al 389 11 58 657 oppure via email all’indirizzo anci@artupart.eu .

La giornata proseguirà con la nuova edizione del Premio ProArte ed i Ragazzi di Art up Art – vincitori della scorsa edizione – avranno modo di raccontare i progressi fatti durante l’ultimo anno di attività. Il giorno 19 I rappresentanti del Circuito Art up Art potranno partecipare a dei workshop di formazione riguardanti la progettazione di eventi. Dunque una grande occasione anche per accrescere la propria professionalità e riuscire a fare sempre meglio per il bene del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.