Interruzione linea ferroviaria Napoli-Portici-Salerno, la Regione in giudizio a tutela dei cittadini

Stampa
Stazione_Salerno_treno“La Regione Campania si è costituita nel giudizio in corso al TAR tra il Comune di Portici e la Società proprietaria dell’edificio pericolante che impedisce la riattivazione della linea.”

Così l’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella sulle notizie relative all’interruzione della linea ferroviaria Napoli – Portici – Salerno.

“Anche se la Regione non è assolutamente responsabile di quanto è accaduto ed è anzi parte lesa assieme ai cittadini di questa interruzione di servizio, abbiamo ritenuto opportuno partecipare al processo in corso a tutela del diritto alla mobilità degli utenti.

“Voglio inoltre ricordare – prosegue Vetrella – che ai sensi del contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia, abbiamo prontamente richiesto alla società l’attivazione di un programma di servizi sostitutivi su bus.

“Sin dal momento del crollo verificatosi sulla tratta la Regione ha mantenuto costantemente un’attività di pressing nei confronti di Trenitalia al fine di risolvere al più presto una situazione che creava e continua a creare notevoli disagi ai viaggiatori della Napoli – Salerno, una linea strategica per i servizi minimi di trasporto pubblico locale della Campania, in quanto oltre a collegare i due comuni capoluogo, attraversa numerosi comuni vesuviani densamente popolati.

“Sin dal marzo scorso, infatti, su nostra richiesta, Trenitalia aveva reso noto che l’interruzione si sarebbe protratta presumibilmente sino ad agosto. Presone atto, abbiamo chiesto alla Società l’urgente attivazione di ogni iniziativa utile ad anticipare la riattivazione della tratta, nonché puntuali ragguagli sulla vicenda, riservandoci ogni ulteriore iniziativa a tutela dell’Amministrazione.”

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La Regione convochi immediatamente Trenitalia per la ridistribuzione delle corse sospese sulla tratta in questione e le ricollochi immediatamente, come da contratto, sulle linee regionali del trasporto pubblico: IMMEDIATO RIPRISTINO DELLE CORSE DELLA METRO DI SALERNO AL PRIMO MATTINO ED IN TARDA SERA!!!
    Vantiamo 7 mesi di credito da Trenitalia, Vetrella buongiorno e vergognati!!!

  • Sospendono una linea ferroviaria che serve circa un milione di abitanti e tutto tace. Complimenti a Trenitalia, a Vetrella e a Caldoro. Dio li fa e poi li accoppia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.