Luci d’Artista Salerno, De Luca su proposta Codacons

Stampa
Sottopasso_Lungoirno_Via_Vinciprova_16_DE_LUCA

“Accolgo con favore il suggerimento del Codacons e dei commercianti della zona orientale che, in occasione delle festività natalizie, propongono la costituzione di un fondo di aiuto per l’abbellimento delle vetrine e l’opportunità di sconti ai cittadini per incentivare il commercio. Segnalo, però, che tali attività non rientrano nelle competenze del Comune di Salerno, essendo piuttosto in capo a quelle della Camera di Commercio o delle Associazioni di categoria”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca“Progetti del genere – prosegue De Luca – potrebbero senz’altro enfatizzare i vantaggi di Luci d’Artista, un’iniziativa che da anni porta in città decine di migliaia di persone da tutta Italia, facendo registrare numeri da primato in tutti i settori. E allora ben vengano tutte le iniziative correlate: parliamone insieme, troviamo le giuste sinergie, ma non buttiamo all’aria quanto fatto in tutti questi anni di lavoro. Le conseguenze di una città a luci spente nel periodo delle festività natalizie sarebbero deleterie per il turismo e per l’economia.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per chi denigra l’evento : leggete i commenti su tripadvisor ( Salerno / attrazioni) e vi farete idea dell’importanza dell iniziativa
    Ps: le altre città campane sperano che diamo forfait per accaparrarsi l’iniziativa

  • Un solo errore fa il Sindaco quando parla in generale delle Associazioni di Categoria. L’unica Associazione di Categoria che da anni organizza un evento a favore delle Attività commerciali è la CIDEC con la Notte Bianca e la Camera di Commercio non è da meno a tutto ciò.

  • e’ purp’ int’a ll’acqua loro: Stile perfetto….eh , eh, eh!!

  • le parole del sindaco sono corrette.

    I commercianti regolari devono essere assistiti dalla propria associazione (CCIAA) come già avevamo ribadito in un precedente post.

    I commercianti abusivi saranno tollerati ma ai margini della manifestazione.

    Luci d’artista è un grande evento che va domato anche con percorsi guidati e a pagamento nonché integrato con supporto di personale qualificato sia volontario che retribuito.

  • Nulla contro Luci D’artista se non costassero alcuni milioni di euro (e poi il Comune svende la Centrale del Latte per fare cassa… roba che solo chi è nato e vissuto nel partito democratico può pensare) e favoriscano solo una piccolissima parte di cittadini salernitani. Questo tipo di sprechi non ce li possiamo più permettere in Italia, il pd ci ha già abbastanza impoveriti.

  • Lei è una vergogna, bravo a spendere i soldi degl’altri vergogna.

    Renzi pessimista su Pil: quest’anno crescita nulla. In Finanziaria nuovo taglio costo lavoro

  • Per quanto riguarda la Centrale del latte: Ma se sono anni che ci stanno abbuffando con il fatto che le Partecipate si devono eliminare!
    E anche se la Centrale del latte è una tradizione per Salerno, è pur vero che POCHI SANNO QUALI PORCHERIE SI NASCONDONO (Stipendi abnormi, stroardinari solo su carta, premi distribuiti con criteri… dubbi, quattordicesime ecc..) Insomma sono anni che oltre al latte (ottimo) e similari fanno anche BABA’ CON LA CREMA molto buoni (per loro), Grazie anche ai Sindacati!. Anche per questo e non solo stanno tentando di vendere!

  • qui la “gente” non sa kosa è “fede”:- e quindi neanke po’ sapere qualcosa della libera azione:- ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.