Luci d’Artista Salerno, De Luca su proposta Codacons

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Sottopasso_Lungoirno_Via_Vinciprova_16_DE_LUCA

“Accolgo con favore il suggerimento del Codacons e dei commercianti della zona orientale che, in occasione delle festività natalizie, propongono la costituzione di un fondo di aiuto per l’abbellimento delle vetrine e l’opportunità di sconti ai cittadini per incentivare il commercio. Segnalo, però, che tali attività non rientrano nelle competenze del Comune di Salerno, essendo piuttosto in capo a quelle della Camera di Commercio o delle Associazioni di categoria”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca“Progetti del genere – prosegue De Luca – potrebbero senz’altro enfatizzare i vantaggi di Luci d’Artista, un’iniziativa che da anni porta in città decine di migliaia di persone da tutta Italia, facendo registrare numeri da primato in tutti i settori. E allora ben vengano tutte le iniziative correlate: parliamone insieme, troviamo le giuste sinergie, ma non buttiamo all’aria quanto fatto in tutti questi anni di lavoro. Le conseguenze di una città a luci spente nel periodo delle festività natalizie sarebbero deleterie per il turismo e per l’economia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Per chi denigra l’evento : leggete i commenti su tripadvisor ( Salerno / attrazioni) e vi farete idea dell’importanza dell iniziativa
    Ps: le altre città campane sperano che diamo forfait per accaparrarsi l’iniziativa

  2. Un solo errore fa il Sindaco quando parla in generale delle Associazioni di Categoria. L’unica Associazione di Categoria che da anni organizza un evento a favore delle Attività commerciali è la CIDEC con la Notte Bianca e la Camera di Commercio non è da meno a tutto ciò.

  3. le parole del sindaco sono corrette.

    I commercianti regolari devono essere assistiti dalla propria associazione (CCIAA) come già avevamo ribadito in un precedente post.

    I commercianti abusivi saranno tollerati ma ai margini della manifestazione.

    Luci d’artista è un grande evento che va domato anche con percorsi guidati e a pagamento nonché integrato con supporto di personale qualificato sia volontario che retribuito.

  4. Nulla contro Luci D’artista se non costassero alcuni milioni di euro (e poi il Comune svende la Centrale del Latte per fare cassa… roba che solo chi è nato e vissuto nel partito democratico può pensare) e favoriscano solo una piccolissima parte di cittadini salernitani. Questo tipo di sprechi non ce li possiamo più permettere in Italia, il pd ci ha già abbastanza impoveriti.

  5. Lei è una vergogna, bravo a spendere i soldi degl’altri vergogna.

    Renzi pessimista su Pil: quest’anno crescita nulla. In Finanziaria nuovo taglio costo lavoro

  6. Per quanto riguarda la Centrale del latte: Ma se sono anni che ci stanno abbuffando con il fatto che le Partecipate si devono eliminare!
    E anche se la Centrale del latte è una tradizione per Salerno, è pur vero che POCHI SANNO QUALI PORCHERIE SI NASCONDONO (Stipendi abnormi, stroardinari solo su carta, premi distribuiti con criteri… dubbi, quattordicesime ecc..) Insomma sono anni che oltre al latte (ottimo) e similari fanno anche BABA’ CON LA CREMA molto buoni (per loro), Grazie anche ai Sindacati!. Anche per questo e non solo stanno tentando di vendere!

  7. qui la “gente” non sa kosa è “fede”:- e quindi neanke po’ sapere qualcosa della libera azione:- ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.