Giffoni Sei Casali: tenta di truffare anziana 90enne che scopre raggiro ed avvisa i Carabinieri, denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Truffa_anzianiE’ stata la presenza di spirito di una 90enne e l’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Giffoni Sei Casali a scongiurare l’ennesima truffa commessa ai danni di anziani. Questa volta l’esperto truffatore si era presentato come l’incaricato delle consegne di materiale elettronico ordinato dal figlio delle signora. Naturalmente, per la consegna,  vi era da corrispondere la somma di 500 euro. L’anziana ha finto di rientrare in casa per prelevare la somma di danaro, mentre ha invece chiamato il 112 consentendo cosi ai Carabinieri del Maresciallo Fortunato di giungere immediatamente sul posto e di “pizzicare” il truffatore, un pregiudicato napoletano P.C. 34enne, che, al posto dei soldi ha ricevuto l’ennesima denuncia per tentata truffa.

Sequestrato il “pacco” da consegnare, perfettamente imballato con tanto di indirizzo del destinatario e contenente solo fili elettrici e l’autovettura, una fiammante Ford Fiesta bianca  risultata anche riportante una targa alterata per impedire di risalire, qualora ripresa da qualche sistema di videosorveglianza, all’effettivo proprietario.  Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per accertare il coinvolgimento del truffatore in altri episodi commessi in zona. L’arzilla vecchietta ha riferito di essersi insospettita per l’insolita consegna poiché aveva letto su un giornale di una truffa ai danni di un anziano perpetrata con le stesse modalità. I Carabinieri da tempo, attraverso anche una martellante campagna mediatica (sul sito istituzionale vi è una sezione dedicata, sono stati stampati e distribuiti opuscoli informativi e, finanche, dai pulpiti delle chiese sono stati lanciati appelli), non mancano di richiamare l’attenzione degli anziani sul fenomeno.

Comunicato Ufficiale Carabinieri di Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.