Handball: Jomi Salerno in Supercoppa, ingaggiata Rita Trombetta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PDO_Jomi_Rita_TrombettaLa Jomi Salerno partirà nel pomeriggio di venerdì alla volta di Pescara dove nel pomeriggio di sabato contenderà al Conversano la Supercoppa. Detentore dello Scudetto e vincitore della Coppa Italia, il club salernitano affronterà in gara unica la squadra pugliese che l’anno passato contese alla Jomi i due titoli. Sarà un banco di prova importante per la rinnovatissima squadra alle dipendenze di Nasta che in questa stagione, a differenza del passato, non parte con i favori del pronostico.

“Dopo aver vinto tutto o quasi quello che c’era da vincere in questi anni – commenta il presidente Mario Pisapia – è anche fisiologico voltar pagina e avviare una nuova programmazione. C’è, da parte nostra, molta curiosità per vedere all’opera una squadra notevolmente cambiata rispetto all’anno passato. Ovvio che le nostre maggiori attenzioni sono rivolte al campionato, ma di certo non risparmieremo forze ed energie per l’impegno di Supercoppa”. Intanto nei giorni scorsi la Jomi ha perfezionato l’ingaggio della giovane e promettente Rita Trombetta, terzino mancino fino allo scorso mese di luglio in forza alla squadra federale.

Diciotto anni, napoletana, tanta forza fisica e una tecnica di base ancora da affinare, la giovane Trombetta, nei piani dello staff tecnico del club pluricampione d’Italia, prende il posto dell’italo-uruguaiana Scarrone, meteora di mezza estate, giunta in Italia con grandi propositi e poi subita vittima di un inguaribile attacco di saudade. “Tecnicamente – osserva il tecnico Giovanni Nasta – rispetto ai piani iniziali è cambiato poco. Tanto Scarrone quanto Trombetta sono profili di giocatrici da definire e affinare. Personalmente sono molto soddisfatto dell’approccio avuto da Trombetta che si è subito messa a disposizione della squadra, mostrando tanta buona volontà. Ha davvero tanta strada da fare, deve crescere tanto, ma i presupposti non mancano”.

Per la gara di Supercoppa in programma alle 17 di sabato (diretta Raisport), la Jomi potrà contare su tutte le effettive in organico, superati gli acciacchi saranno della partita anche Pina Napoletano e Laura Casale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.