Piano di Zona S2 (Cava e Costiera): ottima la produzione degli Orti Sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Orti_SocialiIl Piano di Zona Ambito S2 informa che nei giorni scorsi l’Ufficio di Piano, in collaborazione con l’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Cava de’Tirreni, ha efefttuato un approfondito sopralluogo presso le aree dove sono ubicati gli orti sociali, vale a dire Castagneto-S. Cesareo, Cappuccini e Pregiato. La gran parte degli orti risulta in ottimo stato, coltivati in modo accurato e con una variegata ed meticolosa produzione di ortaggi e piante di vario genere.  Melanzane e pomodori, zucca e cavolfiori, insalata e peperoncini, sono solo alcune delle varietà prodotte. Una distesa colorata ed allegra frutto del grande lavoro operato dagli assegnatari che, con grande pazienza e dedizione giornaliera, hanno coltivato gli orti sociali.

Gli appezzamenti, divisi in singoli lotti, sono stati separati da recinzioni in legno ed ognuno reca apposita targa in ceramica dipinta dai pazienti del Dipartimento di salute Mentale dell’Asl.  “Esprimo il mio plauso ed il mio vivo apprezzamento agli assegnatari dei nostri orti sociali -afferma Vincenzo Lamberti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila del Comune di Cava de’Tirreni– perché dal recente sopralluogo dei nostri uffici si è evidenziata l’ottima gestione dei terreni ed il proficuo raccolto già effettuato. Siamo, altresì, molto vigili sull’utilizzo degli appezzamenti e, pertanto, sugli orti incolti il nostro Piano di Zona contatterà gli assegnatari per avere notizie circa il mancato impiego dando loro un ulteriore termine per la coltivazione, trascorso il quale si procederà ad nuova assegnazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.