Salernitana: mister Menichini insiste con il 4-3-3

Stampa
salernitana_cosenza_2014_57_menichini_curvaMister Menichini valuta due ipotesi, una delle quali potrebbe anche essere attuata a gara in corso. Il 4-3-3 dovrebbe rappresentare ancora una volta la base di partenza, mentre in caso di necessità la squadra granata potrebbe essere nuovamente schierata con un modulo estremamente spregiudicato. Lanzaro e Gabionetta, rientrati solo stamattina dopo un giorno di permesso, cercheranno di recuperare in tempo utile per domenica. Il primo dovrebbe rilevare Bianchi al centro della difesa, mentre il secondo dovrebbe essere confermato a destra in attacco. Proprio il reparto offensivo è quello in cui mister Menichini ha la maggiore abbondanza: Mendicino, Negro e Calil si contendono due maglie, chi dimostrerà al trainer di Ponsacco di essere più in palla giocherà, uno resterà fuori inizialmente.

Ma, come dimostra in maniera lampante la gara di domenica scorsa a Martina Franca, anche chi subentrerà durante il match dovrà farlo col piglio battagliero mostrato da Negro e Mendicino al Tursi. In difesa, l’unica variazione su cui il tecnico sta ragionando è quella riguardante il partner di Trevisan, con Lanzaro che potrebbe spuntarla finalmente per firmare il suo esordio stagionale in campionato. Davanti a Gori saranno confermati Colombo, l’ex Varese e Franco. In mediana, invece, Giandonato dovrebbe rimanere ancora fuori: se si giocherà a tre, l’unica variazione potrebbe essere rappresentata dall’avvicendamento tra Favasuli e Volpe, mentre sono in odore di riconferma Pestrin e Castiglia. In avanti, Gabionetta, Calil e Negro sembrano un passo avanti rispetto a Mendicino e Nalini, ma una decisione definitiva verrà assunta solo alla fine della settimana di allenamenti. Domattina i granata sosterranno un test amichevole all’Arechi contro la Berretti di mister Mariani (a sua volta pronta per fare il proprio esordio in campionato).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.