Vacanze salernitane: 1^ ritrovo di camperisti dal 12 al 14 settembre a Oliveto Citra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
camper_camperistiCultura, turismo, gastronomia locale, aggregazione: sono questi gli ingredienti principali del I ritrovo camperisti che si terrà a Oliveto Citra dal 12 al 14 settembre prossimo. Organizzato dall’associazione Vacanze Salernitane il raduno si svolge in concomitanza con uno degli eventi clou di fine estate nell’Alta Valle del Sele: il Premio Sele D’Oro Mezzogiorno, giunto alla sua 30^ edizione. L’area attrezzata dall’amministrazione comunale per la sosta dei camper con le forniture elettriche e il necessario per la permanenza si trova poco lontano dal centro di Oliveto Citra da cui sono facilmente raggiungibili i principali monumenti della città e la sua affascinante zona antica. Oltre a partecipare e ad assistere agli eventi del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, i camperisti potranno visitare il Museo Archeologico Provinciale dell’Alta e Media Valle del Sele, Castello Guerritore, chiese e santuari di grande interesse ma anche raggiungere l’area naturalistica di Piano di Canale.

Sarà noltre organizzata, per il giorno 13 mattina, un escursione alla città di Valva per visitare la sua splendida Villa D’Ayala. “Per consentire ai turisti di recarsi a Valva il comune di Oliveto Citra, grazie all’interessamento dei consiglieri comunali Fulvio Iasparro e Giovanni Moscato, metterà a disposizione una navetta -dichiara Raffaele Agresti, presidente dell’associazione Vacanze Salernitane-. Il nostro obiettivo, oltre a favorire momenti di aggregazione, condivisione di momenti speciali, formativi, di crescita personale e culturale, è quello di far conoscere a coloro che praticano turismo itinerante un territorio fuori dalle rotte abituali ma ricco di storia e cultura come quello dell’Alto e Medio Sele”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.