Lega Pro: quattro tecnici salernitani in panchina in Prima Divisione

Stampa
Ezio_CapuanoQuattro tecnici salernitani in Lega Pro. Si tratta di Gianluca Grassadonia, Raffaele Novelli, Alessandro Erra ed Ezio Capuano. I primi tre allenano squadre nel Girone C della Lega Pro, l’ultimo, il vulcanico Capuano, guida l’Arezzo nel girone nord. E’ la prima volta che si ritrovano così tanti allenatori salernitani in prima divisione. E’ la prima volta che accade.  Grassadonia allena il Messina, Novelli guida l’Aversa Normanna domenica all’Arechi, Erra ha trasferito il suo bagaglio di esperienze alla Vigor Lamezia. Per uno strano scherzo del destino la Salernitana incrocerà i guanti nell’arco di due settimane con due allenatori salernitani contro Aversa Normanna prima e la Vigor Lamezia poi.

Prima Novelli e poi Erra. Raffaele Novelli a Salerno ha raccolto meno di quanto seminato. Protagonista della stagione del made in Salerno gli fu consegnata una squadra con troppe falle. Fini nel tritacarne di una gestione societaria improntata all’eccessivo risparmio dove i consigli negativi che arrivavano alla compagine societaria finivano gioco forza per condizionare il rendimento di quella Salernitana. Non è stato fortunato a Salerno Raffaele Novelli allenatore dalle idee innovative sposò il 4-3-3 ma non riuscì a portare fino in fondo il suo progetto tattico. Protagonista anche di ottimi risultati quando era alle giovanili sotto la gestione Aliberti, Raffaele Novelli ci ha sempre messo la faccia anche davanti a critiche feroci che gli sono piovute addosso, a volte anche ingenerose. Meriterebbe un applauso per la professionalità, lo stile, l’abnegazione, ed il grande senso di responsabilità con cui allenò quella Salernitana. Ci auguriamo che il pubblico salernitano possa tributargli un giusto riconoscimento per il grande attaccamento e rispetto mostrato alla maglia granata in questi anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.