Napoli: Colonnello si toglie il cappello in omaggio a Davide

Stampa
Carabinieri_auto_fiancata_112Il Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti con la propria presidente,Adriana Musella esprime ,in questo momento difficile,la propria stima e ammirazione per il comandante provinciale dei CC di Napoli, colonnello Marco Minicucci.Il suo gesto di togliersi il cappello in segno di rispetto verso il ragazzo ucciso è il gesto di un grande carabiniere.Un gesto di rispetto di fronte alla morte che al di la delle specifiche connotazioni impone a tutti serietà e silenzio .La morte e’ una livella diceva il nostro Toto’ ma spesso questo si dimentica.Il ricco o il povero,il saggio o il delinquente una volta morti,non si differenziano. Qualcuno ,come sempre ,ha voluto fare sterile polemica e ha commentato quel gesto  come un atto di debolezza.Noi riteniamo,invece che sia stato un atto di immensa forza morale compiuto da un uomo  che ha dimostrato di essere grande non solo professionalmente ma soprattutto per i valori che custodisce.
Adriana Musella – Presidente Coordinamento Nazionale Antimafia Riferimenti

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La resa dello Stato………………mai un alto ufficiale,anche se il suo sottoposto ha sbagliato e a questo provvederanno le indagini giuduziarie in corso,avrebbe dovuto seppur spontaneamente ma di fronte alla piazza in subbuglio(per di più formata da persone del quartiere rione Traiano),sottoporsi ad un gesto del genere!E’ un simbolo errato e pericoloso!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.