Pagani: rispetto della raccolta differenziata, lotta contro i trasgressori

Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziataL’abbandono dei rifiuti domestici sul suolo cittadino in giorni ed orari diversi da quelli previsti da calendario rappresenta un atto di inciviltà che deve essere eliminato. Un comportamento che non può essere più tollerato. E per far sì che le nostre strade siano pulite dobbiamo impegnarci a rispettare le regole e a segnalare violazioni e trasgressori sia agli organi preposti sia direttamente al Sindaco con:

– l’invio di mail o foto a sindaco@comunedipagani.it;

– i contatti facebook Salvatore Bottone e Salvatore Bottone. Comune di Pagani. Infatti, forse non tutti sanno che la raccolta dei rifiuti indifferenziati e, ancor peggio, di materiale speciale comporta un aumento di spesa per l’Amministrazione, spesa che grava pesantemente sui cittadini. Inoltre, è importante che sia le utenze domestiche sia per le utenze commerciali procedano al regolare pagamento della tariffa sui rifiuti (TARI). E intanto, differenziamo. Rispettiamo il calendario per il conferimento e contribuiamo a rendere Pagani più pulita. Vi ricordo, inoltre, che la città si divide in due aree, Zona 1 e Zona 2, alle quali corrisponde un elenco di strade. Il conferimento va effettuato dalle ore 21.00 alle ore 05.00 del giorno successivo per tutti i materiali tranne il vetro e, farmaci e pile esaurite per i quali è consentito conferire tutti i giorni in appositi contenitori dislocati sul territorio.

Frazione organica

Zona 1: lunedì – mercoledì – venerdì

Zona 2: domenica – martedì – giovedì

Secco indifferenziato:

Zona 1: lunedì – mercoledì – venerdì

Zona 2: domenica – martedì – giovedì

 

Carta e Cartone:

Zona 1: giovedì

Zona 2: venerdì

 

Multi materiale:

Zona 1: martedì

Zona 2: mercoledì Il Sindaco

Infine, per quanto concerne i rifiuti ingombranti è possibile richiedere il ritiro a domicilio gratuitamente chiamando al numero 081 914436. Sono già operativi sul territorio controlli da parte della Polizia Locale e di ispettori ambientali oltre al ricorso alla predisposizione di telecamere di sorveglianza. Pertanto, ogni violazione comporterà l’applicazione delle relative sanzioni amministrative, così come previsto dalla normativa di riferimento. Alcuna tolleranza per chi non rispetta la città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.