Ferrovie: al più presto riapertura linea Na-Sa. Avviati lavori tunnel artificiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
TreniRete Ferroviaria Italiana ha avviato, il 6 agosto, i lavori di realizzazione del tunnel artificiale che metterà i treni al riparo da eventuali crolli e consentirà la riapertura in sicurezza della linea ferroviaria Napoli-Salerno, al più presto, salvo diverse disposizioni del giudice amministrativo, vale a dire del Tar Campania. La linea costiera è chiusa dallo scorso 5 febbraio in seguito al cedimento di parte di un muro dell’edificio storico “Villa d’Elboeuf”, situato in prossimità della stazione di Portici (Napoli).
Inoltre, il 22 luglio Rete Ferroviaria Italiana, ricorda in una nota, ha comunicato alla Invest srl, società proprietaria dell’immobile a cui competono i lavori di messa in sicurezza dell’edificio, l’avvenuto smontaggio dell’impianto di trazione elettrica: un intervento richiesto dalla società stessa, che riteneva questo passaggio indispensabile per poter procedere con i lavori a suo carico. Lavori, ad oggi, sottolinea Rfi, non ancora avviati. (ANSA).
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.