Pellezzano: Messaggio augurale del Sindaco Pisapia per l’inizio dell’anno scolastico.

Stampa
Amministrazione_PellezzanoIl Sindaco Dottor Giuseppe Pisapia congiuntamente all’Assessore alla Pubblica Istruzione dottoressa Lidia De Sio, ha inviato un messaggio augurale per l’inizio delle attività didattiche alla dirigente scolastica, al copro docenti, agli alunni, alle famiglie e agli operatori scolastici.

Il primo giorno di scuola – ha scritto il Sindaco –  è sempre un’emozione, tutti noi ricordiamo questo momento della nostra vita come un passaggio cruciale e decisivo, un ricordo che negli anni si riempie di tenerezza e affetto. Pensiamo – continua Pisapia – che il compito di tutte le istituzioni sia di impegnarsi con forza perché la scuola funzioni al meglio, è un nostro preciso dovere lavorare perché l’istruzione pubblica possa darvi una formazione moderna e completa in grado di aiutarvi nel percorso di crescita e di cittadinanza.

In tale ottica, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione guidato dalla dottoressa Lidia De Sio, ha programmato adeguati interventi di manutenzione per rendere sicuri e confortevoli gli edifici scolastici. Inoltre, l’amministrazione si legge nella nota, ha rivisto le modalità di compartecipazione per il trasporto e la mensa scolastica semplificando gli aspetti amministrativi e riducendo i ticket.

“Il nostro pensiero – dichiara il Sindaco Pisapia – va a chi nella scuola lavora, alla dirigente scolastica, agli insegnanti e al personale non docente, che, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene degli studenti. Proprio l’impegno – conclude Pisapia – comune di tutte le parti in causa, dalle istituzioni ai genitori, dagli insegnanti agli studenti, può rappresentare la formula migliore perché l’anno scolastico possa svolgersi nel migliore dei modi”.

Lunedì 15 settembre ’14 in occasione dell’inizio delle attività scolastiche il Sindaco presenzierà insieme alla Dirigente Scolastica e all’Assessore al ramo alla cerimonia inaugurale che si svolgerà presso il complesso scolastico sito in Via Fravita, Capezzano alle h 8,00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.