Salerno: ammodernamento in Via Risorgimento, installati lampioni solari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Solar_treeContinuano i lavori per l’ammodernamento di Via Risorgimento, nel tratto compreso tra l’uscita dell’autostrada e l’incrocio con Via Croce di Cava, ma procede spedito pure il completamento dell’arredo urbano di via Risorgimento. Nella nuova area attrezzata a valle, realizzata dall’amministrazione comunale in prossimità del viadotto autostradale, da qualche ora fanno bella mostra di sè i nuovi corpi illuminanti scelti dai tecnici. Si tratta di un elemento fortemente caratterizzante l’intero intervento della piazza urbana: i lampioni del tipo “solar tree”, inseriti in rapporto al disegno della pavimentazione, sono composti da un’insieme di lampade con pannelli fotovoltaici incorporati. Questo sistema di illuminazione oltre a diventare un importante elemento di arredo dell’area, grazie alla elevata qualità di design, ha il vantaggio di essere autosufficiente in termini energetici grazie ai pannelli fotovoltaici incorporati.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. perchè non illuminare il viadotto Gatto?
    raggiungere Salerno di sera in moto è un incubo, non essendoci alternative venendo da Vietri, garantire un minimo di sicurezza transitando sul viadotto applicando dei dei catarinfrangenti.
    Almeno i motorini non farli transitare su quel orrendo viadotto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.