Salerno: ammodernamento in Via Risorgimento, installati lampioni solari

Stampa
Solar_treeContinuano i lavori per l’ammodernamento di Via Risorgimento, nel tratto compreso tra l’uscita dell’autostrada e l’incrocio con Via Croce di Cava, ma procede spedito pure il completamento dell’arredo urbano di via Risorgimento. Nella nuova area attrezzata a valle, realizzata dall’amministrazione comunale in prossimità del viadotto autostradale, da qualche ora fanno bella mostra di sè i nuovi corpi illuminanti scelti dai tecnici. Si tratta di un elemento fortemente caratterizzante l’intero intervento della piazza urbana: i lampioni del tipo “solar tree”, inseriti in rapporto al disegno della pavimentazione, sono composti da un’insieme di lampade con pannelli fotovoltaici incorporati. Questo sistema di illuminazione oltre a diventare un importante elemento di arredo dell’area, grazie alla elevata qualità di design, ha il vantaggio di essere autosufficiente in termini energetici grazie ai pannelli fotovoltaici incorporati.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • perchè non illuminare il viadotto Gatto?
    raggiungere Salerno di sera in moto è un incubo, non essendoci alternative venendo da Vietri, garantire un minimo di sicurezza transitando sul viadotto applicando dei dei catarinfrangenti.
    Almeno i motorini non farli transitare su quel orrendo viadotto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.