Salerno: consegnata auto ibrida Toyota Prius Plug-in al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
auto_elettrica_comune_de_luca_2Venerdì 12 settembre, alle ore 12.00, in Piazza Amendola, è stata  consegnata al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca una Toyota Prius Plug-in, auto ibrida che la Toyota offre in comodato d’uso gratuito per quattro mesi al Comune di Salerno. L’iniziativa, che segue di alcuni mesi l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, rientra nell’ottica della promozione di una mobilità sempre più sostenibile ed ecologica. La vettura è stata consegnata da Andrea Carlucci Marketing Strategy, Communication & Lexus Director di Toyota Motor Italia. Al momento della consegna  illustrate nel dettaglio le caratteristiche della vettura.

L’iniziativa, che segue di alcuni mesi l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, rientra nell’ottica della promozione di una mobilità sempre più sostenibile ed ecologica. Nel corso degli anni, infatti, il Comune di Salerno si è distinto come una amministrazione all’avanguardia nella tutela dell’ambiente: è stato il primo Capoluogo a promuovere la raccolta differenziata in Campania e da tempo mette in atto iniziative a favore della mobilità sostenibile.

“Ringrazio la Toyota per aver messo a disposizione del Comune la Prius Plug-in, un’ automobile che ha la possibilità di essere ricaricata tramite la colonnina di ricarica elettrica posta in Piazza della Concordia – ha sottolineato il Sindaco De Luca – Sarà l’occasione per far conoscere e promuovere un approccio nuovo alla mobilità sostenibile e potremo utilizzare l’auto sfruttando la sua autonomia di muoversi in modalità elettrica all’interno della città. Il Comune di Salerno ha recentemente approvato forme di agevolazione come l’accesso gratuito alla ZTL cittadina e l’esenzione al pagamento dei parcheggi nell’area urbana, per le vetture elettriche ed ibride. La nostra amministrazione sta compiendo molte azioni volte a promuove una mobilità ecosostenibile nell’intero territorio urbano per tutelarne il suo immenso valore storico e culturale”.

auto_elettrica_comune_de_luca_1“Siamo lieti che anche il comune di Salerno abbia manifestato interesse ad affiancarci nel nostro percorso virtuoso per la diffusione di mezzi a basso impatto ambientale. – ha dichiarato Andrea Carlucci, Marketing Strategy, Communication & Lexus Director, Toyota Motor Italia – Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile deve essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Unendo le nostre forze possiamo trasmettere il messaggio che solo cambiando l’approccio, possiamo raggiungere l’obiettivo comune di una mobilità più sostenibile. Noi crediamo fortemente nella tecnologia ibrida e i risultati che abbiamo ottenuto in quasi 18 anni, con oltre 6.5 milioni di auto ibride Toyota e Lexus vendute nel mondo, rafforzano la nostra convinzione che queste vetture porteranno vantaggi significativi alla riduzione delle emissioni di CO2 e Particolato. Sono convito che il Sindaco De Luca scoprirà a bordo della Prius Plug-in un nuovo modo di muoversi sul territorio nel massimo comfort”.

Caratteristiche tecniche
Basandosi sulla piattaforma tecnologica Hybrid Synergy Drive®, la Prius Plug-in rappresenta un nuovo punto di riferimento in termini di mobilità sostenibile, offrendo ai clienti desiderosi di spostarsi nelle aree urbane il meglio delle due realtà, ibrida ed elettrica. Il veicolo infatti oltre alla convenzionale marcia ibrida offre in più una modalità unicamente elettrica (EV) percorrendo fino a 25 km, riuscendo a coprire, dunque, la maggior parte degli spostamenti urbani in una modalità a “Zero Emissioni”. Sono necessari solo 90 minuti per una ricarica completa utilizzando una convenzionale presa di corrente.

I consumi si confermano a un livello eccezionale pari a soli 2,1 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 49 g/km. In caso di esaurimento dell’autonomia in modalità totalmente elettrica, la Prius Plug-in passa automaticamente al funzionamento in modalità Hybrid (HV), con emissioni e consumi pari rispettivamente a 85 g/km di CO2 e 3,7 l/100 km.

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. All’anima della comodità, massimo 25 km e poi devo ricaricarla per 90 minuti….viva la benzina!! Parlate tutti di ambiente, poi la frutta e la verdura nei supermercati li portano i soliti Camion immatricolati 20 anni Euro 1 gasolio puro….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.