Scafati: efficientamento energetico, firmati i decreti in Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
firma_efficientamentoSono stati firmati i decreti per l’opera di efficientamento energetico degli immobili di proprietà comunale. Gli interventi di modernizzazione delle strutture (tecnologie di coibentazione, sostituzione infissi, impianti fotovoltaici solari, impianti termici e di condizionamento…) saranno realizzati con Fondi Europei (FESR – P.O.R. Campania 2007/2013 – Piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania) per un totale di circa 2 milioni di euro e riguarderanno prevalentemente le scuole:

–          Scuola media Canonico Samuele Falco

–          Scuola media di via Martiri D’Ungheria

–          Scuola elementare del IV circolo didattico Zaffaranelli

–          Scuola media di Via della Resistenza

–          Scuola elementare di via Genova

–          Scuola elementare di via Martiri D’Ungheria

–          Scuola elementare località Badia, via Lo Porto

–          Scuola elementare plesso Pisacane

–          Scuola elementare via G. Carducci

–          Scuola elementare IV circolo didattico Tenente Iorio

–          Centro Sociale Scafati Solidale  

L’assessore all’Innovazione tecnologica, Antonio Fogliame: “L’approvigionamento energetico mediante impianti a fonte rinnovabile consentirà non solo risparmio energetico ed economico, ma anche un minor impatto ambientale grazie ad un utilizzo rispettoso delle risorse. Dall’esame delle situazioni degli edifici si è scelto di operare su quelle strutture comunali che maggiormente avevano bisogno di interventi. Grazie alla capacità di questa amministrazione e all’impegno dell’on. Monica Paolino siamo riusciti ad ottenere ancora finanziamenti, utili al processo di cambiamento e modernizzazione della Città di Scafati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.