Scafati: efficientamento energetico, firmati i decreti in Regione Campania

Stampa
firma_efficientamentoSono stati firmati i decreti per l’opera di efficientamento energetico degli immobili di proprietà comunale. Gli interventi di modernizzazione delle strutture (tecnologie di coibentazione, sostituzione infissi, impianti fotovoltaici solari, impianti termici e di condizionamento…) saranno realizzati con Fondi Europei (FESR – P.O.R. Campania 2007/2013 – Piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania) per un totale di circa 2 milioni di euro e riguarderanno prevalentemente le scuole:

–          Scuola media Canonico Samuele Falco

–          Scuola media di via Martiri D’Ungheria

–          Scuola elementare del IV circolo didattico Zaffaranelli

–          Scuola media di Via della Resistenza

–          Scuola elementare di via Genova

–          Scuola elementare di via Martiri D’Ungheria

–          Scuola elementare località Badia, via Lo Porto

–          Scuola elementare plesso Pisacane

–          Scuola elementare via G. Carducci

–          Scuola elementare IV circolo didattico Tenente Iorio

–          Centro Sociale Scafati Solidale  

L’assessore all’Innovazione tecnologica, Antonio Fogliame: “L’approvigionamento energetico mediante impianti a fonte rinnovabile consentirà non solo risparmio energetico ed economico, ma anche un minor impatto ambientale grazie ad un utilizzo rispettoso delle risorse. Dall’esame delle situazioni degli edifici si è scelto di operare su quelle strutture comunali che maggiormente avevano bisogno di interventi. Grazie alla capacità di questa amministrazione e all’impegno dell’on. Monica Paolino siamo riusciti ad ottenere ancora finanziamenti, utili al processo di cambiamento e modernizzazione della Città di Scafati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.