Scafati: nuovi lavori pubblici, 80 passi pedonali rialzati e segnaletica stradale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
segnaletica_stradale_strisceE’ stato approvato in giunta  con delibera n.224 del 09/09/2014  il progetto esecutivo relativo alla messa in sicurezza delle sedi stradali site sul territorio della Città di Scafati. Gli interventi di riqualificazione consisteranno nella realizzazione di circa 80 passi pedonali rialzati  con nuova segnaletica orizzontale e verticale, e verranno individuati in prossimità degli edifici comunali, in particolar modo nelle vicinanze delle scuole, delle chiese e nei punti di maggiore criticità dove il livello di sicurezza è basso a causa anche di una segnaletica poco visibile (via Annunziata, via zì Paolo, via Poggiomarino,  via Domenico Catalano, via Bonifica). L’ importo dei lavori è di circa 735.000,00 euro  finanziati con fondi regionali POR FESR 2007/13.

L’assessore alla Manutenzione Strade e Immobili, Raffaele Sicignano: “Gli interventi che avranno inizio  entro dicembre prossimo si aggiungono agli ulteriori lavori di messa in sicurezza delle strade relative al II e III lotto dei lavori di manutenzione straordinaria nel territorio di Scafati. Concluse ormai le gare, i lavori inizieranno  entro fine ottobre  prossimo e interesseranno buona parte del nostro territorio. L’importo del II lotto è di euro 246.000,00 circa mentre quello del III lotto è di 223.000,00 euro circa. Le opere saranno finanziate  attraverso la devoluzione di mutuo cassa DD.PP Gli  interventi consisteranno nel ripristino del manto stradale nei punti di maggiore criticità per lunghi tratti di strade sia al centro che in periferia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.