Ok dalla Soprintendenza: presto a Policastro Bussentino sarà riqualificata la porta di accesso al mare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_marina__PortoÈ stato rilasciato parere favorevole, dalla Soprintendenza dei beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino, per la realizzazione del  progetto di  “Lavori di riqualificazione aree centro urbano di Policastro Bussentino”. Il progetto prevede il recupero e la sistemazione di parte della viabilità di accesso al nucleo cittadino. In particolare l’intervento mira alla realizzazione di un percorso pedonale, a ridosso della scarpata ferroviaria, che congiungerà le due arterie principali d’ingresso al Centro Storico, con inserimento nelle immediate vicinanze del sottopasso ferroviario fino all’innesto con via Comizi, all’altezza del Monumento ai Caduti.  Il viale verrà realizzato in ghiaietto, con staccionate in legno e la fascia adiacente al percorso pedonale verrà sistemata a verde.

“Dopo secoli di degrado e abbandono– ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato– due arterie stradali di grande prestigio storico finalmente verranno riqualificate e portate all’antico splendore. Il Comune di Santa Marina realizzerà il viale d’accesso all’antico porto romano, dove l’Imperatore Fabio Livio Severo attraccava quando ritornava nella natia Buxentum. Per questo – Continua Fortunato- abbiamo deciso di intitolare il  viale proprio all’Imperatore romano che qui nacque  Fabio Livio Severo. Lo scopo dell’amministrazione Fortunato è quello di promuovere e diffondere l’immagine culturale del territorio di Santa Marina-Policastro, al fine di rilanciare e far conoscere le bellezze  non solo naturali del luogo, promuovendo e sviluppando il considerevole patrimonio storico-archeologico presente nel territorio”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.