Salerno: la scuola di danza “L’altrArte” inaugura il nuovo Anno Accademico

Stampa
Altra_ArteDomenica 14 Settembre alle ore 21:00 pressolascuola di danza, canto e recitazione L’altrArte, sita in Via Feliciano Granati – Fuorni, Salerno, avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico. Tante novità da illustrare: prima fra tutte la doppia Direzione Artistica. Ad affiancare il fondatore Michele Marra da quest’anno ci sarà l’attore,  regista, sceneggiatore e cantautore Gianni D’Amato, che seguirà tutte le classi di Recitazione. Grandi professioniste guideranno gli allievi nel corso dell’anno accademico: Anna Gaiano seguirà tutte le classi di Danza Classica, Mariella Ciccarino tutte le classi di Danza Moderna, Teresa Autuori tutte le classi di Hip Hop.

Inoltre, durante l’anno, importanti professionisti dello spettacolo terranno stage nelle varie discipline per ampliare le conoscenze di base fornite dagli insegnanti. A questo proposito è stata già confermata la presenza in Accademia di Michele Monetta e Lina Salvatore nei giorni 14,15 e 16 Novembre con lo stage teatrale: Biomeccanica della Commedia dell’Arte”. Un nutrito staff da quest’anno si occuperà dei contatti con il pubblico: Pasquale Avino gestirà la Segreteria Didattica, Giulia Terralavoro e Maria Scognamiglio dirigeranno  L’altrArte Press , l’ufficio stampa ufficiale dell’Accademia e Alfredo Cartone sarà  Web Director dei profili fb, twitter e del sito ufficiale ( ancora in allestimento) di L’altrArte.

L’AltrArte offre professionalità, cura ed attenzione ai percorsi formativi dei singoli iscritti. Gli insegnanti seguono ciascun allievo sia dal punto di vista fisico che psicologico, creando un clima favorevole in sala per permettere a tutti di lavorare su sé stessi con impegno e disciplina ma mai in situazioni di forte stress psicologico. Questo e molto altro verrà ampiamente illustrato nella serata inaugurale, pertanto invitiamo Giornalisti, allievi, genitori e chiunque fosse interessato ad iscriversi quest’anno , a partecipare.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Attore, regista, sceneggiatore e cantautore, un piccolo Dario Fo??
    Ma da quale sbarco è arrivato? Nei primi 5 non c’era.
    Un pò di umiltà non guasta. Avrebbe detto mia nonna:”Iss s’a son e iss s’a cant…..”

  • Caro salernitano doc, non sono solito rispondere alle provocazioni di chi non si firma, ma per completezza di informazioni nei confronti di chi segue l’attività sempre puntuale di Salerno Notizie mi sento di doverti correggere.

    Innanzitutto gli articoli non li scrivo io, ma è noto il fatto che siano dei giornalisti a farlo, i quali si documentano sull’attività artistica del sottoscritto e ne scrivono.
    Secondo se tu frequentassi un po’ più spesso il teatro, sapresti quali ruoli ricopro nel suddetto. Ora, si potrebbe sindacare su come svolgo tali attività, ma questo non posso essere io a farlo.
    Per quanto riguarda il tuo commento di cattivo gusto sullo sbarco mi sento in dovere, sempre nei confronti del pubblico attento di SalernoNotizie, di ricordarti che su quelle imbarcazioni ci sono migliaia di persone che lottano tra la vita e la morte e non meritano di essere interpellati come oggetto di derisione.
    cari saluti.

    “Fu il sangue mio d’invidia si riarso,
    che se veduto avesse uom farsi lieto,
    visto m’avresti di livore sparso”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.