Site icon Salernonotizie.it

Lotito:”Menchini farà bene. Mezzaroma, come me, deluso da pochi abbonamenti”

Stampa
“Date tempo al mister Menichini, è arrivato da poco ma vederete che porterà i risultati”. Scappa via Claudio Lotito braccato dai colleghi di SoloSalerno.it dopo il successo in rimonta ai danni dell’Aversa.

Soddisfatto per i tre punti e per il carattere della squadra, un po’ meno per qualche errore individuale “L’Aversa si è chiusa in difesa totalmente ed è stato difficile trovare spazi, dovevamo giocare molto sugli esterni – ha detto a fine partita – Poi abbiamo subito il gol su un’azione di carambola, mentre il secondo si poteva evitare e ci sono reponsabilità ben precise, il portiere ha subito gol sul suo palo.

Non parlerei di problema in difesa, ma di condizione fisica che deve migliorare per tutta la squadra. Meritavamo comunque di vincere per quanto creato”.

Vicenda formazione: Negro e qualche altro giocatore non hanno ancora la condizione e non reggono i novanta minuti. se avessero giocato dal primo minuto i subentrati, il mister avrebbe poi dovuto sostituirli. Questa strategia gli sta dando ragione. Ha fatto le cose giuste sostituendo per esempio Volpe, un altro elemento che non è al meglio della condizione, e inserendo Favasuli. Sono sicuro che man mano che staranno bene tutti, l’assemblamento della formazione sarà diverso. Il rigore sbagliato da Gabionetta? Forse è stato un riconoscimento a partita finita per il merito di essersi procurato il rigore. Non è cambiato nulla, il tempo era già scaduto. Ma io non l’avrei fatto tirare a lui”.

Match mattutino non piace ai tifosi? “Questo orario a turno tocca a tutti, lo spezzatino non è stato mica una scelta nostra! Purtroppo l’abbiamo subita, è colpa di logiche economiche”, commenta Lotito prima di spiegare il perchè il suo socio e cognato vive un momento di lontananza apparente dalle vicende della Salernitana. “Siamo rimasti delusi entrambi del dato finale della campagna abbonamenti, nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Il pubblico non ha ripagato con una sottoscrizione consona al valore della piazza, speriamo possa riprendersi ai botteghini perchè vedo passione ma anche tanti assenti. Malcontento di qualcuno per vicenda Somma? Il tifoso deve fare il tifoso, non deve entrare nelle scelte societarie che sono state ben precise e fondate su validi argomenti. Mi pare che la squadra adesso stia rispondendo, dateci fiducia”.

Exit mobile version