Basket: Quarto posto al Torneo Gavagnin di Battipaglia per la Carpedil Salerno

Stampa
Basket_canestro_genericaPrimi e impegnativi test amichevoli per la Carpedil Salerno, che nello scorso fine settimana è stata impegnata nel quadrangolare in memoria di Giovanni Gavagnin al PalaZauli di Battipaglia. Il ringiovanitissimo roster di coach Blanco ha avuto così occasione di prendere contatto con un esempio di quel che sarà la Serie A2 che partirà a ottobre.

E che esempio. Le granatine hanno chiuso al quarto posto dopo aver ceduto ad Ariano Irpino (poi sconfitta in finale dalla Techmania Battipaglia, compagine di A1) 66-35 e alla Banca Stabiese Castellammare col risultato di 61-43.

Va però detto che sia contro le irpine, tra le maggiori accreditate per la vittoria finale del girone, che contro le stabiesi, Blanco ha dovuto rinunciare a due pedine importanti come Dentamaro e la paraguayana Insfran Gonzales. Dunque sul parquet è scesa una squadra dalla media età molto bassa (19 anni), che ha comunque lasciato intravedere buoni spunti su cui lavorare.

“Questo torneo serviva soprattutto alle giovani, per rendersi conto di cosa bisogna affrontare in questa stagione – ha affermato coach Alex Blanco – Sappiamo che c’è tanto da lavorare, abbiamo sia l’entusiasmo che la voglia di farlo. La prima parte del nostro lavoro è stata essenzialmente atletica, abbiamo cominciato solo da una settimana la pallacanestro vera e propria. Molte ragazze vengono da tornei giovanili, devono approcciarsi bene al campionato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.