Metamorfosi del Segno: “Artisti stranieri tra Vietri sul Mare e Positano nel XX secolo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri_sul_MareMercoledì 17 settembre, alle ore 11,30, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare si presenta la mostra “Metamorfosi del segno. Artisti stranieri tra Vietri sul Mare e Positano nel XX secolo”, promossa dal Comune di Vietri sul mare in collaborazione con il MAACC-Modern Art Amalfi Coast Centre “Peter Willburger”, nell’ambito del programma “Concerti d’estate di Villa Guariglia” XVII edizione cofinanziato con il PO FESR Campania 2007 – 2013 Ob.  1.12: La Scoperta della Campania – Sessione “Giugno 2014 – Gennaio 2015”. Alla presentazione dell’evento prenderanno parte il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, l’assessore alla Cultura, Ceramica e Turismo del Comune di Vietri sul Mare Giovanni De Simone, il direttore artistico dell’evento Tonia Willburger ed curatore della mostra Massimo Bignardi. 

La mostra si aprirà venerdì 19 settembre, alle ore 18,30 nelle sale del museo provinciale della ceramica di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare. Saranno esposte 45 opere tra dipinti, disegni, acquerelli, ceramiche e batik provenienti da istituzioni pubbliche e collezioni private, allestite nell’auditorium, nelle sale del Museo della Ceramica poste al piano terra della storica Villa e la Torretta. In mostra opere di: Gunther Stüdeman,  Maurits Cornelis Escher,  Gregory Oscheroff, Ivan  Zagaruiko, Karli Sohn Reithel, Richard Dölker, Kurt Craemer,  Lisa Krugell,  Irene Kowaliska,  Margarete Thewalt Hannasch, Vassilij Necitailov, Han Harloff, Bruno  Marquardt, Ibrahim  Kodra, Peter Ruta, Amerigo  Tot, Oskar Kokoschka, Ed Wittstein, Eduardo Arroyo, Peter Willburger, Simon Fletcher e di Max  Pechstein, al quale viene restituita una inedita veduta della baia di Conca dei Marini, della metà degli anni Venti.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.