Politica: Sindaco di Salerno De Luca chiude la Festa Democratica a Baronissi

Stampa
De_Luca_PDLa Festa Democratica del PD, organizzata a Baronissi, si conclude con una gremita Piazza della Rinascita che ascolta l’intervento finale del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca. Il quale, dal palco appositamente allestito per questo grande evento, lancia la sua sfida elettorale per le prossime elezioni regionali su un tema di primaria importanza: i rifiuti in Campania. “Prometto l’impegno a risolvere il problema rifiuti in Campania compiendo tutti gli sforzi possibili per eliminare gli oltre sei milioni di ecoballe depositati in località Taverna del Re e restituire a questa nostra splendida Regione il posto che merita”, ha affermato un battagliero De Luca.

Alla Festa Democratica ha partecipato anche il Comune di Fisciano, guidato dal sindaco Tommaso Amabile, che molto probabilmente parteciperà alla tornata elettorale delle Regionali, in programma il prossimo anno, proprio al fianco del primo cittadino di Salerno, intenzionato a riproporre la sua candidatura per la conquista di Palazzo Santa Lucia. De Luca ha poi parlato di altri argomenti scottanti quali la sanità, la disoccupazione giovanile, l’incapacità dell’attuale governo regionale di investire in maniera adeguata i fondi Europei.

Tutti temi che anche il primo cittadino di Fisciano, Amabile, è pronto ad affrontare con forza per sostenere la battaglia di un rilancio della Campania e, in particolar modo, della Valle dell’Irno, della quale, grazie al costante contatto con la gente del posto, conosce le problematiche, ma anche le potenzialità di un territorio fornito di grande risorse umane. Da qui la necessità, ribadita anche dal palco della Festa Democratica, di lanciare subito le primarie del PD per la scelta del candidato presidente per le elezioni regionali, con l’appello di De Luca a non perdere tempo e l’invito rivolto a tutti coloro che hanno il coraggio di far un passo avanti.

Alla Festa Democratica, inaugurata dal deputato ed ex Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, hanno partecipato anche il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha fatto gli onori di casa e tanti altri amministratori di Comuni limitrofi di area PD. In ultimo, il sindaco Amabile ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento durante il quale sono stati affrontati argomenti importanti quali la realizzazione di un’area vasta di collegamento e sinergia tra più territori e la realizzazione ed impiego di infrastrutture sempre più all’avanguardia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.