Pontecagnano: al via il nuovo anno scolastico

Stampa
Comune_di_PontecagnanoAl via l’Anno Scolastico 2014/2015 a Pontecagnano Faiano. In occasione della riapertura delle aule, il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore si sono recati alla Scuola primaria “Giorgio Perlasca”, guidata dal Dirigente-reggente Angelina Malangone, per salutare gli alunni, le famiglie, la direzione didattica, i docenti e tutto gli operatori con i tradizionali auguri di buon lavoro. Dopo un positivo confronto con la responsabile del plesso, Teresa Aliberti, il Primo Cittadino ha suonato la campanella, inaugurando l’avvio delle lezioni, e ha poi partecipato alla cerimonia di accoglienza delle prime elementari.

A seguire, il Sindaco Sica e l’Assessore Pastore si sono recati alla Scuola Secondaria di I Grado “Picentia”, diretta dal ReggenteSilvana D’Aiutolo, rivolgendo gli auguri di buon anno alla responsabile Rosa Masturzo.

Intanto, l’Amministrazione comunale proseguirà il programma delle visite nei plessi cittadini e seguirà, nelle prossime settimane, una serie di incontri nell’ottica della più ampia collaborazione possibile.

“Auspico un anno di serenità, amicizia e collaborazione. Con grande determinazione, garantiremo il massimo sostegno alle scuole cittadine con gli investimenti e con ogni strumento che vada incontro alle esigenze dei nostri piccoli. Saremo ancora una volta vicini a tutti i plessi favorendo una grande sinergia e una programmazione attenta ed efficace. Il nostro impegno per rendere le scuole cittadine sempre più di eccellenza, nonostante le difficoltà quotidiane di non poco conto anche da parte delle pubbliche amministrazioni, prosegue senza sosta e sono convinto che i risultati saranno di nuovo straordinari” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.

 

“Un forte in bocca al lupo a tutti i nostri alunni che rappresentano la base della Pontecagnano Faiano del futuro. Da parte nostra andremo avanti con interventi atti a garantire scuole sempre più sicure, decorose, accoglienti e funzionali. Soprattutto, ci sarà la massima disponibilità a recepire ogni istanza  che vada nell’interesse delle scuole, consapevoli dell’importanza dell’istruzione per la crescita di un territorio” è il commento dell’Assessore Pastore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo sindaco è ubriaco dalla mattina alla sera. Le scuole a Pontecangano fanno schifo e parla di programmazione e di impegno. A Pontecangano non ne possiamo più di farci prendere in giro da questo fallito presuntuoso della politica e ci viene a parlare di decoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.