Salerno: De Luca alla scuola elementare Mazzetti inaugura il nuovo anno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
De_Luca_inaugura_scuola_1In occasione dell’avvio delle attività scolastiche, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca si è recato presso la Scuola Elementare Mazzetti, in via Rocco Cocchia, e la Scuola Elementare al Parco Arbostella. La visita è stata un’occasione per augurare un buon anno scolastico agli alunni, agli insegnanti e al personale dell’istituto. Il primo cittadino ha rivolto “Un augurio a tutto il mondo della scuola, ai bambini e alle bambine che iniziano quest’avventura formativa, ai ragazzi più grandi, alle famiglie, ai docenti, al personale scolastico. Anche per la scuola si sta aprendo una fase importante.

De_Luca_inaugura_scuola_3Il Governo sta dando prova di una sensibilità diversa rispetto al passato. Si può discutere nel merito delle questioni, ma già il fatto di aver collocato la scuola tra le priorità sia un fatto di grande importanza. Così come è di grande importanza l’obiettivo di stabilizzazione di trentamila docenti: una scelta non facile, ma di grande civiltà, perché è davvero intollerabile che in un paese civile decine di migliaia di docenti debbano vivere in condizioni di precarietà permanente. E’ un segno di rispetto per i docenti, ma è anche una decisione che porta ad un miglioramento della qualità dell’attività formativa. In bocca al lupo a tutti e un ringraziamento ai tanti docenti che sono chiamati, pur tra mille difficoltà, ad una funzione essenziale per il futuro dell’Italia”.

 

 

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Perdonate la mia ignoranza (abito in Austria) ma per fare l’amministratore di una città non bisogna essere almeno diplomati ? Perché il Sindaco De Luca è alle elementari ? Dank

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.