Università: Protocollo di intesa a sostegno della mobilità studentesca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Università_di_SalernoMercoledì 17 settembre, alle ore 10.30, presso la sala del Senato Accademico dell’Università di Salerno sarà siglato un protocollo d’intesa tra l’ateneo di Salerno e i comuni di Salerno, Avellino, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino, Montoro e Roccapiemonte, con l’obiettivo di favorire  la mobilità degli studenti verso i campus universitari e l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Il protocollo è la prima intesa istituzionale volta ad instaurare un rapporto di collaborazione stabile con l’ateneo salernitano  «finalizzato – dichiara il RettoreAurelio Tommasetti – a garantire agli studenti e agli utenti provenienti dai vari bacini territoriali di competenza servizi di mobilità efficienti ed efficaci utili raggiungere i centri di servizio dell’Università di Salerno». La firma prevede la costituzione di un Tavolo Tecnico Permanente teso ad analizzare i problemi di mobilità da e verso l’Università di Salerno, inclusa l’Azienda Ospedaliera Universitaria, proporre e coordinare soluzioni congiunte.

«Il Tavolo Tecnico – conclude Tommasetti – sarà convocato dall’Università con cadenza trimestrale e comunque ogni volta che esigenze contingenti renderanno opportuna la sua organizzazione».

All’incontro saranno presenti, insieme al Rettore Tommasetti, i sindaci: Vincenzo De Luca (Salerno), Paolo Foti (Avellino), Gianfranco Valiante (Baronissi), Domenico Volpe (Bellizzi), Marco Galdi (Cava de’ Tirreni), Martino Melchionda (Eboli), Tommaso Amabile (Fisciano), Giovanni Romano (Mercato San Severino), Mario Bianchino (Montoro) e Andrea Pascarelli ( Roccapiemonte), nonché il Commissario Prefettizio di Battipaglia, Gerlando Iorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.