“Ho temuto di non farcela”, il racconto del 67enne salernitano ritrovato sul Terminio [VIDEO]

Stampa
anziano_terminioCi sono volute quasi cinque ore di intense ricerche per localizzare il cercatore di funghi settantenne che nel pomeriggio di ieri si era smarrito sui monti di Acerno. L’allarme era stato lanciato dalla figlia del disperso, preoccupata dopo aver ricevuto una telefonata dal padre che l’avvertiva di non riuscire più a trovare la strada del ritorno. Da quel momento il telefono cellulare dell’uomo era rimasto non raggiungibile. Immediata l’attivazione delle operazioni di ricerca e soccorso alle quali partecipavano i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia,  personale del Corpo Forestale dello Stato ed alcuni volontari. Alle  ore 21,00 circa, il disperso veniva individuato, da una pattuglia dei Carabinieri di Acerno impegnata nelle operazioni di ricerca, in località “Piano del Tannero” del comune di Acerno. Soccorso veniva trasportato presso la stazione Carabinieri e, dopo essere stato rifocillato e visitato dai sanitari del 118 che lo hanno riscontrato in buone condizioni di salute, riconsegnato ai famigliari che, con apprensione hanno seguito tutte le fasi delle operazioni. Il settantenne salernitano riferiva di essersi smarrito all’interno della fitta boscaglia a causa dell’improvviso mutamento delle condizioni meteo e delle conseguenti precarie condizioni di visibilità.

Il 67enne salernitano Pasqualino Malangone di Giffoni Sei Casali ha raccontato a salernonotizie.it quanto accaduto il 26 e 27 ottobre 2014 sul monte Terminio nell’avellinese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.