Giornate europee del patrimonio: le iniziative della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornate_patrimonioIl 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare, presso l’opinione pubblica, il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche sociali italiane. Tutti i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali saranno aperti al pubblico per l’intera giornata e con apertura prolungata fino alle 24 al prezzo simbolico di 1 euro (sia per l’orario diurno , che per l’apertura serale), nella sola giornata di sabato 20 settembre 2014, ferme restando le gratuità di legge. Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni. 

Sul territorio di Salerno e Avellino la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici,  diretta da Gennaro Miccio,  ha organizzato per sabato 20 settembre 2014, dalle ore 20 alle 24, le aperture straordinarie dei seguenti siti: Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana a Salerno (ingresso gratuito), della  Certosa di San Lorenzo a Padula (ingresso 1 euro) e del Carcere Borbonico ad Avellino (ingresso gratuito). Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni. Alla Certosa di San Lorenzo, a Padula, orario di apertura 9/19.30 (ultimo ingresso ore 19) il ticket di ingresso sarà di 4 euro (restano in vigore le gratuità di legge, ndr).     

Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche suYoutubeFacebook Twitter.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.