Venerdì al Comune di Salerno incontro pubblico con Ciriaco de Mita promosso da “I Navigatori del Sapere”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_mita_sindacoUn nuovo appuntamento arricchisce il ciclo “In viaggio con…” promosso da “I Navigatori del Sapere”, l’Associazionepresieduta dal dottore Renato Cascone che, da circa sette anni, propone incontri con personalità di spicco nei più diversi ambiti, dalla cultura alla scienza – da Padre Sorge ad Aldo Masullo, da Giorgio Gargani a Padre Salman – per creare, in una sorta di viaggio pubblico, un dialogo-confronto costruttivo sui temi cruciali della società. Il 19 settembre sarà l’occasione per incontrare il presidente Ciriaco De Mita. A partire dalle ore 18.30,nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, dopo il saluto del Sindaco Vincenzo De Luca,  l’ex Segretario della DC con un lungo corso nel Parlamento italiano, già presidente del Consiglio, sei volte ministro della Repubblica, eurodeputato ed oggi Sindaco di Nusco, racconterà il suo percorso, personale e politico, che coincide con la storia dell’Italia degli ultimi cinquant’anni.

La narrazione di De Mita sarà la narrazione di questa storia di cui è stato partecipe e protagonista, ma non mancheranno certamente spunti di riflessione per un ponte ideale con il futuro. “Scopo di questi incontri – spiegainfatti Renato Cascone– è offrire spunti di riflessione per una migliore conoscenza del nostro presente e un allargamento degli orizzonti esistenziali. Le nuove generazioni devono salire sulle spalle di chi le ha precedute per poter vedere nuovi orizzonti e la crisi attualepuò essere un’occasione per una nuova ripartenza solo individuando un sistema di valori condiviso da tutti e rispettoso della dignità e delle ragioni degli altri”. L’ingresso all’incontro è libero. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.