Fischi per Calil, il brasiliano pronto a riscattarsi ma a Lamezia gioca Super Mendo

Stampa
allenamento_salernitana_arechi_4_calilI fischi impietosi piovutigli addosso dagli spalti dell’Arechi al 15esimo minuto della ripresa, quando ha lasciato il campo con l’Aversa Normanna in vantaggio di un gol e con la Salernitana incapace di rendersi pericolosa dalle parti di Forte, gli hanno fatto male. Ma Caetano Calil ha le spalle larghe e sa che avrà certamente la possibilità di rifarsi. L’inizio della sua nuova avventura professionale non è stato dei migliori. Il brasiliano sta pagando probabilmente una condizione fisica ancora non ottimale: d’altronde, essendo un giocatore dalla stazza notevole già normalmente avrebbe bisogno di un po’ di tempo per smaltire i carichi di lavoro. Se ci aggiungiamo che la sua estate è stata piuttosto travagliata e che dunque è approdato in granata solo il 23 di agosto, il quadro è completo.

Da svincolato, dopo la stagione non brillantissima a Varese, Calil aveva accettato il trasferimento ai New York Cosmos, che però non lo hanno tesserato per logiche legate all’impiego di calciatori stranieri. Per questo motivo il sudamericano ha rifatto i bagagli ed è tornato in Italia, trovando l’accordo con la Salernitana. Dopo il trapazzo legato ai lunghi spostamenti, Calil s’è messo al lavoro con la sua nuova squadra, ma è chiaro che non possa essere ancora al top della forma. Menichini lo conosce benissimo: lo ha avuto alle sue dipendenze a Crotone, dove faceva coppia con Gabionetta (suo sponsor principale per l’approdo in granata già quando c’era Somma in panchina) e per questo invita tutti a pazientare. Il tecnico di Ponsacco è certo che nonappena le gambe inizieranno a girare, il sudamericano rappresenterà il valore aggiunto per la Salernitana (da falso nueve o da fantasista poco importa), ma intanto sabato a Lamezia potrebbe concedergli un pomeriggio di riposo, per lasciare spazio a quel Mendicino capace di segnare 3 gol negli ultimi 66 minuti trascorsi in campo (uno ogni 22 minuti, una media impressionante).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.