L’Assessore Romano al Rem Tech Expo di Ferrara illustra le iniziative della Regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giovanni_romano_ecoremed_ferraraL’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano ha presentato oggi le iniziative messe in campo nel settore dell’ambientealla Rem Tech Expo 2014, apertasi al Ferrara Fiere Congressi.

Romano ha illustrato il programma di bonifica dei siti contaminati della Campania, che vedono impegnate risorse regionali messe a disposizione dalla Giunta Caldoro per circa 300 milioni di euro, le attività messe in atto per la Terra dei fuochi, nonché le azioni frutto della collaborazione con il commissario antiroghi e i comitati cittadini, soffermandosi, in particolare, sulle  attività di analisi dei terreni classificati a rischio ai sensi del D. L. 136/2013 e per le quali a breve saranno noti i risultati.

 

L’assessore ha inoltre illustrati il Piano regionale delle bonifiche, quelli dei rifiuti speciali, della riduzione dei rifiuti e dei rifiuti urbani, approvati negli ultimi quattro anni, grazie ai quali è stata superata la soglia del 50% di raccolta differenziata.

 

Infine, Romano ha presentato l’iniziativa QR Code sul processo di tracciabilità dei prodotti agroalimentari, che consente alle aziende di certificare i propri prodotti agricoli, attraverso le analisi definite in una convenzione con l’Istituto zooprofilattico di Portici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.